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Discussione: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

    principalmente perchè non volevo lavorare i travasi, poi non volevo arrivare a spendere troppo, e poi boh, visto che ho il fantomatico albero girevole pinasco in c.60, non volevo caricarlo troppo, per evitare eventuali giramenti e buttare via il motore, insomma, un insieme di fattori.....
    ormai l'ho preso, l'importante è che sia affidabile, per logica qualcosa in più dovrebbe darlo, speriamo bene

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    principalmente perchè non volevo lavorare i travasi, poi non volevo arrivare a spendere troppo, e poi boh, visto che ho il fantomatico albero girevole pinasco in c.60, non volevo caricarlo troppo, per evitare eventuali giramenti e buttare via il motore, insomma, un insieme di fattori.....
    ormai l'ho preso, l'importante è che sia affidabile, per logica qualcosa in più dovrebbe darlo, speriamo bene
    Per logica chi meno spende.....più spende

    Ciao e buona fortuna
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  3. #3

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    Re: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

    Ho acquistato e provato questo cilindro per soli 600 km in quanto dopo essersi staccato il collettore di scarico della padella x 2 volte durante l'uso (ovviamente dopo la prima volta avevo sostituito il collettore con uno nuovo ...) sono arrivato all'amara conclusione che la filettatura in alluminio del cilindro, dilatandosi eccessivamente per il calore, non riesce a trattenere avvitato il collettore originale di metallo. Pertanto ora il cilindro è smontato in attesa di capire come poter risolvere il problema ...
    Non so se sono stato sfortunato avendo acquistato un cilindro difettoso, ma la sensazione è che la qualità della fusione e della lavorazione complessiva del cilindro sia molto scadente.
    Infine sulle prestazioni non ho notato miglioramenti significativi rispetto al cilindro in ghisa, tranne la minore temperatura sviluppata dal gruppo termico grazie alla maggiore capacità di dissipazione dell'alluminio.
    Quindi chi meno spende, alla fine più spende ...
    Ciao

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

    ho fatto un affare insomma......

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    ho fatto un affare insomma......
    non è detto, nella vita ci vuole anche un pò di qlo ogni tanto no? Non disperare, magari il tuo va bene invece

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

    è quello che spero, ma io di qulo mmmh
    però se chioppassero tutti a 600km, non credo che li terrebbero ancora in vendita, non li comprerebbe nessuno
    comunque a breve sapremo se sono stato pollo o meno

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: cilindro ibrido ghisa alluminio 210

    ....POLLO
    il cilindro è arrivato poco fa, velocissimo, però quando l'ho scartato mi sono cadute le braccia, in pratica è un tubo semplicissimo di ghisa, con i buchi per i travasi, con intorno una colata di alluminio,i travasi sono costituiti da un 2-3mm di ghisa, e il resto in alluminio, rifiniture inesistenti, dentro i travasi e pieno di sbavature e rimasugli di materiale, e il pistone effettivamente sembra piuttosto tenero come materiale
    mi sa che mrOizo aveva ragione in pieno, entro poco tra i travasi ci sarebbero state infiltrazioni, e il collettore di scarico avrebbe ceduto, la filettatura è piuttosto scadente
    insomma, perderò un pò di soldi, ma glielo rimando così com'è, mi hanno già mandato l'RMA
    prima di richiuderlo faccio due foto così lo vedete
    potrebbe essere che sono poco ferrato io, ma a me non da proprio fiducia

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