Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Info su 50 special

  1. #1
    L'avatar di Ricsca
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Porto Recanati
    Età
    41
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Info su 50 special

    Salve, questo è quello che mi è stato scritto in merito ad una vespa che vorrei acquisare


    Vespa 50 special, 1° serie con faro quadrato, anno 1971 , 3 marce,
    numero di serie ancora a 4 cifre !
    prezzo trattabile

    Completamente restaurata , motore 75cc con rapporti corti, marmitta proma ,documenti in regola, gia' omologata con la nuova targa per la circolazione attuale,
    rilascio anche vecchio libretto originale
    Che ne dite? Il motre 75cc non so che significa e se sia originale ;)

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Info su 50 special

    metti il link così possiamo vedere le foto
    75 è la cilindrata (centimetri cubi) significa che è elaborata, il motore originale è da 50 cc

  3. #3
    L'avatar di Ricsca
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Porto Recanati
    Età
    41
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Info su 50 special

    Eccolo...

    Ma l'elaborazione comporta modifiche sostanziali al motore?
    Ultima modifica di Ricsca; 14-08-12 alle 12:38

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Info su 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Ricsca Visualizza Messaggio
    Eccolo...

    Ma l'elaborazione comporta modifiche sostanziali al motore?
    La proma ( la marmitta che monta quella vespa, fa parecchio casino.. ( se i caramba sono un problema, gli metterai la marmitta padellino originale )
    Dal 50cc, al 75cc, cambia poco.. inviece di farti 45kmh, ne farai 60.. con + coppia, e + ripresa.. poi dipende dallo stato ( quanti km ha alle spalle, e la marca )

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Info su 50 special

    PS: Bella vespa la gemma bianca dietro, c'è la vedo proprio

  6. #6
    L'avatar di Ricsca
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Porto Recanati
    Età
    41
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Info su 50 special

    A quel prezzo non mi sembra messa male... considerando che dalle mie parti solo per la carrozzeria da sistemare mi hanno chiesto sui 2.000 euro...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di geospecial
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Info su 50 special

    si non è messa male, poi per quel prezzo potrebbe essere proprio un affare se non fosse per:

    colore non di serie per questo modello in quell'anno;
    leve freno e frizione della special 3° serie;
    manopole della special 3° serie;
    sella molto custom;gobbino per la special;
    strisce pedana centrali messe a casaccio;
    nasello anteriore e tegolino faro posteriore grigi, neri sulla special 1° serie
    gomme, probabilmente originali dell'epoca e ormai vetrificate;

    questo almeno da quello che si vede...

    riguardo l'elaborazione, se sono solo il cilindro e la marmitta quello, a mio avviso, è il minimo dei mali, anche perchè probabilmente l'avresti messa tu. il 50 originale è un'aborto in velocità, al massimo ptresti mettere su sun siluro per 50 che è più silenzionsa!

    Considera quindi che se la prendi e la vuoi originale dovrai fare almeno quei lavori che ti ho elencato, e non sono pochi!!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Info su 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    colore non di serie per questo modello in quell'anno;
    leve freno e frizione della special 3° serie;
    manopole della special 3° serie;
    sella molto custom;gobbino per la special;
    strisce pedana centrali messe a casaccio;
    nasello anteriore e tegolino faro posteriore grigi, neri sulla special 1° serie
    gomme, probabilmente originali dell'epoca e ormai vetrificate;
    Dimentichi il bauletto che non mi risulta sia previsto per la Special
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Info su 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dimentichi il bauletto che non mi risulta sia previsto per la Special
    concordo

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di vespista83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Bo/PA
    Età
    41
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Info su 50 special

    lui chiede 1500 io ne darei 900 anche meno troppi lavori per portarla originale ,sono soldoni solo di verniciatura

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Info su 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vespista83 Visualizza Messaggio
    lui chiede 1500 io ne darei 900 anche meno troppi lavori per portarla originale ,sono soldoni solo di verniciatura
    Ragazzi.. lo sapeventate cosi..
    Hai due opzioni:
    - Se punti su una vespa originale "in ogni minimo particolare", lascia perdere quel inserizione.
    - Se punti su una vespa, con alcune modifiche estetiche, prendi quella nel inserizione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •