Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rossi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Rossi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che un campione come Valentino si sia arreso davanti ad una Ducati indomabile.
    Forse non ha avuto il telaio da lui fortemmente richiesto, forse non è la moto che si aspettava dopo tanto tempo, ma mollare così non è bello!!!!
    La Ducati, questo detto da chi se ne intende, ha un carattere scorbutico e difficile da gestire ed oltretutto ciclisticamente non è a livelli honda o yamaha, ma per un campione, ormai sazio di 9 mondiali, questa doveva essere la vera sfida, far vedere al mondo che un "Campione" sa sacrificarsi per arrivare sul podio ...
    Che Valentino pilota sia finito non ci credo, ma sicuramente con questo suo "ritorno al passato" per me ha perso un sacco di punti.
    Un po come Schumacher, che poteva ritirarsi nella leggenda ed invece ha scelto di finire dimenticato ...
    Mah , la vita è strana!!!


    Gg
    Questo lo ha già fatto, nel passaggio Honda-Yamaha.
    Se andiamo un'attimo a ritroso possiamo ricordarci che, a seguito delle parole di Biaggi "vinci perchè sei nell'ufficiale" Rossi disse: "ok, prendiamoci entrambi le ultime moto, o kawasaki o yamaha, e vediamo così chi va più forte". Rossi mantenne la parola e andò alla Yamaha. Subito appena la provò disse che 5 valvole non andavano bene, bisognava tornare allo schema 4 valvole per cilindro, e che l'inclinazione del trapezio era errata. Già sistemati questi due parametri così, a caldo, riusci a calare 3 o 4 secondi a giro (non ricordo) e mettersi quasi al passo delle Honda. Dopo di che, una o altre due gare di affinazione e Rossi tornò competitivo. Quindi?

    Quindi sono convinto che senza ombra di dubbio Rossi è un grande pilota, ma che bisogna anche avere un team serio, che ascolta il pilota, che investe, che più del pilota stesso deve crederci.

    In Ducati non mi pare che ciò sia avvenuto, le richieste di Rossi venivano prima palliate, poi ascoltate ma non del tutto. E' ovvio che si debba rompere i coglioni, come avete ben detto, ormai ha una certa età per essere un pilota, ha le ultime cartucce da sparare, non può permettersi di perdere così a vuoto altri due anni per "sperare" che cambiando i vertici cambino le cose..

    E intanto loro sono fermi ancora al traliccio, al motore a V di 90° (quando pure i chiodi del muro sanno che il V funziona bene attorno a 65°, come ampiamente dimostrato da Honda, Aprilia..)... Insomma loro sono come noi vespisti, integralisti e fermi su certi punti, nel bene e nel male.. Con la semplice differenza che noi passeggiamo e al massimo corricchiamo alla pari; loro DOVREBBERO correre, correre con gente che da anni gli fa il culo, quindi nel loro caso accettare il progresso e i nuovi ritrovati ingegneristici dovrebbe essere normale.

    10+ a Rossi & 10 e lode alle Japan, con rispetto parlando per le made in Italy con la testa (come Aprilia)




    PS: ma sbaglio o si era parlato di sponsor cocacola? Speriamo di si, mi piacerebbe vedere la Yamachina bianca e rossa tutta livreata Cola
    Ultima modifica di Vespista46; 15-08-12 alle 02:54
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •