Veramente bello! Ti nomino "Viaggiatore dell'anno 2012".
Complimenti ancora!
M
Veramente bello! Ti nomino "Viaggiatore dell'anno 2012".
Complimenti ancora!
M
fatto anche al ritorno , non so neanche se il traghetto ci sia piu' dopo l' apertura del tunnel , sapendo cosa mi aspettava mi sono coperto bene ed ho spalancato il gas appena ho sentito che iniziava a salire ...
Per fortuna anche questa volta non ho incontrato nessuno ...
Ciao
Guabix
Credo che gli ultimi 20 km sembrino infiniti. La stanchezza, la consapevolezza della fine del viaggio, il ritorno alla routine quotidiana, percorrere strade conosciute a menadito...
Sbaglio?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Nel mio piccolo ho fatto una cosa moooolto inferiore: Verona - Isola d'Elba in solitario. Gli ultimi 50Km mi sono volati, proprio perché le strade le sapevo a memoria e mi sentivo "già a casa" ... però in effetti in un viaggio del genere non so come possa essere
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Inerente ai viaggi: Rammento che da ragazzino, quando si organizzava qualche gita fuoriporta, io sceglievo sempre come passeggero una ragazzina, non tanto bella, ma con due bocce da paura!!!!!
Le utilizzavo come comodo poggiaschiena!!!!
Luca, magari è un'idea per il prossimo viaggio!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao Luca, leggo solo ora, complimenti per il Viaggio e per il resoconto.
Nuuooooo!
pure io !!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Vuoi farci credere che per quella data tu avrai messo a posto la vespa?
Si parla del 2014... Di tempo ce n'è. Anche perché devo raccimolare circa 3.000€ tra iscrizione e tutto...
Ho visto solo ora la discussione che ho letto tutta d'un fiato e devo dire che mi ha veramente emozionato perchè sei riuscito a trasmettere il viaggio come pochi altri fanno ; quindi veramente complimenti sia per il viaggio ; ma anche per l'impresa ; perchè partire dall' italia con una Vespa e arrivare a Capo Nord non è una cosa che tutti riuscirebbero a fare ; non solo perchè magari la Vespa non è un Camper ; ma anche per il fatto che non tutti riuscirebbero a macinare tutti quei chilometri in una giornata ; eppoi diciamolo ; tu eri da solo senza nessun sostanziale aiuto da parti esterne ; sia manuale ; ma soprattutto spirituale e morale. Capo Nord è una meta fantastica credo per tantissimi viaggiatori... Io ho 16 anni e devo dire che sono quasi certo che non potrei ne a 30 ne a 40 ne a 50 anni riuscire a compiere l'impresa da solo (per il momento da solo sono arrivato a 20 km da casa mia); in quanto non mi sentirei felice pienamente ; perchè l'esperienza fantastica resterebbe solo chiusa dentro di me e se da un lato questo ci fa crescere ; dall' altro non avrei la gioia di condividere l'esperienza ; magari con un amico ; ma parlo di un vero amico ; perchè molti sono amici solo quando gli fa comodo ... (ma qui si apre un discorso a parte).
Comunque anche io avrei preferito fare meno chilometri al giorno in più giorni ; soprattutto per godermi di più il paesaggio senza andare in autostrada ; ma queste sono piccolezze...
Complimenti ancora per il viaggio ; ti auguro di non fermarti qui e viaggiare ancora dove vorresti andare.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Dipende da cosa ci vuoi fare. Diciamo che secondo me servono "solo" pneumatici tassellati, sospensioni belle robuste, un motore da coppia ben tollerante alle alte temperature, una marmitta "da battaglia" resistente agli urti (eviterei le espansioni delicate) e una serie di filtri per evitare di aspirare nel motore troppa sabbia. Per i filtri devo un po' informarmi da qualche amico che già è stato nel deserto con la jeep
Leggevo del raid di un paio di anni fa con il Px 2011 che il grosso problema era proprio la sabbia che entra ovunque intasando tutto.
ci vorrebbe anche un bel garmin.
Quoto.
Da quello che ho capito in questo tipo di rally non è tanto la prestazione in se,quanto arrivare in fondo.
quindi Iena,se sei veramente di questa idea..perché non apri una discussione apposita,sullo sviluppo e raccogliamo un po le idee?
probabilmente non fa per me,ma queste cose mi affascinano,e partecipero sicuramente.
ps appena ho un attimo apro un post sul chinafonino..
quoto gabriele....!
forza tutti in tuning
premetto che il giornale di vespa a cui sono abonato aveva fatto uno speciale con i dati delle vespe su questo rally....
appena lo trovo vi passo le configurazioni di quelli che hanno partecipato l'anno scorso..
intanto aspetto che iena apra una discussione in tuning.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
bello!!
mi sono sempre piaciute Ste cose,ma ho paura di sventrarmi una caviglia..:)
Certo! È vero. Nel mio caso il problema è solo mio. Mia moglie ad esempio non avrebbe nulla da obiettare nel caso decidessi. Ne sono certo. Sono io che mi faccio i problemi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo non ci sia nulla di male in questo. Penso sia una questione di riguardo nei confronti di una persona a cui si tiene. Non credo sia indispensabile lavorarci, magari non c'è nulla da correggere e va bene così.
Forse un alternativa potrebbe essere coinvolgerla, al fine di condividere quello che potrebbe essere un momento per staccare la spina entrambi. Chissà che magari non si appassioni. Quella volta che capiterà di uscire da solo, avrai la certezza che è stata una scelta in comune, e che capirà perché anziché un ora il giretto è durato mezza giornata.
Sotto questo aspetto, mi sento molto fortunato e auguro la stessa fortuna a tutti coloro che hanno la mia stessa passione.
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Conosco anche questa condizione, non per esperienza personale, ma per situazioni riguardanti amici di viaggio. Dal canto mio, ciò che posso fare, è cercare di far bene il mio ruolo di compagno di viaggio e di amico, per allontanare quanto più possibile certi pensieri.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...