Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 209

Discussione: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

  1. #176
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Ho visto solo ora la discussione che ho letto tutta d'un fiato e devo dire che mi ha veramente emozionato perchè sei riuscito a trasmettere il viaggio come pochi altri fanno ; quindi veramente complimenti sia per il viaggio ; ma anche per l'impresa ; perchè partire dall' italia con una Vespa e arrivare a Capo Nord non è una cosa che tutti riuscirebbero a fare ; non solo perchè magari la Vespa non è un Camper ; ma anche per il fatto che non tutti riuscirebbero a macinare tutti quei chilometri in una giornata ; eppoi diciamolo ; tu eri da solo senza nessun sostanziale aiuto da parti esterne ; sia manuale ; ma soprattutto spirituale e morale. Capo Nord è una meta fantastica credo per tantissimi viaggiatori... Io ho 16 anni e devo dire che sono quasi certo che non potrei ne a 30 ne a 40 ne a 50 anni riuscire a compiere l'impresa da solo (per il momento da solo sono arrivato a 20 km da casa mia); in quanto non mi sentirei felice pienamente ; perchè l'esperienza fantastica resterebbe solo chiusa dentro di me e se da un lato questo ci fa crescere ; dall' altro non avrei la gioia di condividere l'esperienza ; magari con un amico ; ma parlo di un vero amico ; perchè molti sono amici solo quando gli fa comodo ... (ma qui si apre un discorso a parte).

    Comunque anche io avrei preferito fare meno chilometri al giorno in più giorni ; soprattutto per godermi di più il paesaggio senza andare in autostrada ; ma queste sono piccolezze...

    Complimenti ancora per il viaggio ; ti auguro di non fermarti qui e viaggiare ancora dove vorresti andare.

  2. #177
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    nei 3000 comprende pure la preparazione della vespa?
    Una parte della preparazione, quella della ciclistica (sospensioni, pneumatici, freni) e dei "filtri" aggiuntivi da mettere
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #178
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Una parte della preparazione, quella della ciclistica (sospensioni, pneumatici, freni) e dei "filtri" aggiuntivi da mettere
    Ok,ma i pezzi sono di normale reperibilità,o sono da adattare? conosci le specifiche?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #179
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Dipende da cosa ci vuoi fare. Diciamo che secondo me servono "solo" pneumatici tassellati, sospensioni belle robuste, un motore da coppia ben tollerante alle alte temperature, una marmitta "da battaglia" resistente agli urti (eviterei le espansioni delicate) e una serie di filtri per evitare di aspirare nel motore troppa sabbia. Per i filtri devo un po' informarmi da qualche amico che già è stato nel deserto con la jeep
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #180
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Leggevo del raid di un paio di anni fa con il Px 2011 che il grosso problema era proprio la sabbia che entra ovunque intasando tutto.
    ci vorrebbe anche un bel garmin.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #181
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa ci vuoi fare. Diciamo che secondo me servono "solo" pneumatici tassellati, sospensioni belle robuste, un motore da coppia ben tollerante alle alte temperature, una marmitta "da battaglia" resistente agli urti (eviterei le espansioni delicate) e una serie di filtri per evitare di aspirare nel motore troppa sabbia. Per i filtri devo un po' informarmi da qualche amico che già è stato nel deserto con la jeep
    premessa: mandami liberamente a c@....!

    per il filtro aria userei un filtro ad olio da motocoltivatore nel vano sotto al serbatoio (che tanto resipra tramite il foro sotto la sella) collegato alla scatola carburatore con dei manicotti telati (di quelli per uso automobilistico)

    << depuratori >>

    motozappa filtro aria bagno d'olio prefiltro foro centrale DUCATI massa filtrant | eBay

    oppure adatatre gli elementi filtranti per decespugliatore

    Filtri Aria X Decespugliatore - Garden - Agristore

    funzionano ed i costi sono contenuti.

  7. #182
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    premessa: mandami liberamente a c@....!

    per il filtro aria userei un filtro ad olio da motocoltivatore nel vano sotto al serbatoio (che tanto resipra tramite il foro sotto la sella) collegato alla scatola carburatore con dei manicotti telati (di quelli per uso automobilistico)

    << depuratori >>

    motozappa filtro aria bagno d'olio prefiltro foro centrale DUCATI massa filtrant | eBay

    oppure adatatre gli elementi filtranti per decespugliatore

    Filtri Aria X Decespugliatore - Garden - Agristore

    funzionano ed i costi sono contenuti.

    per la marmitta u'espa da motocross che esca al posto della ruota di scorta, eliminata la pancia con collettore opportunamente sagomato

  8. #183
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Vedevo qualche gg fa su FB che le vespe in preparazione per il raid dell'anatolia (o qualcosa del genere), hanno per l'aspirazione un filtro del genere, esterno, installato davanti alla sella, che baypassa tutto l'interno della scocca e va al carburatore direttamente con un tubo.







  9. #184
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Hem .. io non eliminerei la ruota di scorta ... Tra l'altro mi pare che la ruota ci debba essere per regolamento
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #185
    VRista L'avatar di Maverick_96
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Varese
    Età
    27
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    12

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    complimenti vivissimi, che viaggio.. che avventura!
    i km che facevi te in un giorno, io non li faccio neanche in 2 settimane..

    mi sto appassionando anche io al "turismo" in vespa, mi piace un sacco scegliere una meta dove penso ci sia qualcosa di bello ed andarci passando per strade di montagna o panoramiche. insomma, macinare km a buffo solo per il gusto di farlo.
    l' unico problema che incontro è che dopo 150km mi viene un dolore molto forte sotto alla spalla destra, succedeva anche a te? che postura consigli?

  11. #186
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    I dolori spariscono con i Km. Pare impossibile ma anche per viaggiare con la Vespa serve "allenamento". Più Km fai e meno dolori avrai
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  12. #187
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    complimenti vivissimi, che viaggio.. che avventura!
    i km che facevi te in un giorno, io non li faccio neanche in 2 settimane..

    mi sto appassionando anche io al "turismo" in vespa, mi piace un sacco scegliere una meta dove penso ci sia qualcosa di bello ed andarci passando per strade di montagna o panoramiche. insomma, macinare km a buffo solo per il gusto di farlo.
    l' unico problema che incontro è che dopo 150km mi viene un dolore molto forte sotto alla spalla destra, succedeva anche a te? che postura consigli?
    Io tendo a tenere schiena eretta ma morbida,e braccia tese.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #188
    L'avatar di filip
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    40
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Alla 1000km Vespistica ha partecipato un francese con un T5 utilizzato in raid desertici... Ricordo che, tra le altre cose, tale moto montava sulla pedana un serbatoio supplementare con pompa elettrica per il travaso della benzina al serbatoio originale e sopra di questo un prefiltro tipo Turbo II da macchine movimento terra o CDA BMC collegato alla scatola filtro originale mediante raccordi siliconici e tubo rigido in metallo. Chiappa destra montata come originale però tagliata per far passare il tubo dell'aspirazione.

  14. #189
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Hem .. io non eliminerei la ruota di scorta ... Tra l'altro mi pare che la ruota ci debba essere per regolamento
    monterei un'espansione che passi sopra la ruota di scorta, di derivazopne crossistica, facendo un collettore dedicato (scusa per il disegno che non è il massimo) che passando parallelamente all'asse di rotazione del cavalletto centrale vada a riprendere l'uscita del collettore classico della vespa. (per fare il collettore si possono utilizzare i tubi di scarico automobilistici presi dallo sfasciacarrozze, riducendo ampiamente i costi di realizzazione) o, in alternativa se non hai voglia di saldare i tubi di scarico flessibili che montano anche sui miniescavatori
    http://www.subito.it/accessori-moto/...a-68496147.htm
    Marmitta moto cross - Accessori Moto In vendita Trapani



    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 03-07-13 alle 14:19

  15. #190
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Ma perché complicarsi la vita in questo modo per avere un'espansione di derivazione cross che porterebbe solo ad uno spostamento in su della curva di coppia? Poi per farla come dici tu dovrei eliminare la pancia sinistra e probabilmente rinunciare al portapacchi posteriore, oltre che dover sempre stare attento quando muovo le gambe per non rischiare di scottarmi ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  16. #191
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Quoto.

    Da quello che ho capito in questo tipo di rally non è tanto la prestazione in se,quanto arrivare in fondo.
    quindi Iena,se sei veramente di questa idea..perché non apri una discussione apposita,sullo sviluppo e raccogliamo un po le idee?

    probabilmente non fa per me,ma queste cose mi affascinano,e partecipero sicuramente.

    ps appena ho un attimo apro un post sul chinafonino..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #192
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    ...era so un'idea.......
    sto costruendomi una vespa da cross a tempo perso (per girare nei campi in campagna) e pensavo ad una soluzione del genere per fare gli sterrati senza lasciarci la marmitta

  18. #193
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ...era so un'idea.......
    sto costruendomi una vespa da cross a tempo perso (per girare nei campi in campagna) e pensavo ad una soluzione del genere per fare gli sterrati senza lasciarci la marmitta
    anche questo è vero,ma la vedo dura. ;)

    a proposito di ruota di scorta,visto come la mettono dietro?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #194
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto.

    Da quello che ho capito in questo tipo di rally non è tanto la prestazione in se,quanto arrivare in fondo.
    quindi Iena,se sei veramente di questa idea..perché non apri una discussione apposita,sullo sviluppo e raccogliamo un po le idee?

    probabilmente non fa per me,ma queste cose mi affascinano,e partecipero sicuramente.

    ps appena ho un attimo apro un post sul chinafonino..
    non male l'idea di un post ad hok...seguirei anch'io il progetto ocn interesse

  20. #195
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    non male l'idea di un post ad hok...seguirei anch'io il progetto ocn interesse
    quoto gabriele....!
    forza tutti in tuning
    premetto che il giornale di vespa a cui sono abonato aveva fatto uno speciale con i dati delle vespe su questo rally....
    appena lo trovo vi passo le configurazioni di quelli che hanno partecipato l'anno scorso..
    intanto aspetto che iena apra una discussione in tuning.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #196
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #197
    VRista L'avatar di vespa99
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Verona
    Età
    24
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    11

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    il mito della vespa che arriva anche a capo nord...complimentoni al coraggio del pilota e all'intramontabile px

  23. #198
    VRista L'avatar di Marce75
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Età
    48
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    12

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Complimenti, non è da tutti un'impresa del genere.
    Ci vuole un bel coraggio a dormire da solo in tenda immezzo alla boscaglia.

  24. #199
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    albanella (sa)
    Età
    26
    Messaggi
    1 825
    Potenza Reputazione
    15

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    guabixx ma per caso questa mattina verso le 13 hai chiamato a radio kisskiss
    perche ho sentito caponord in vespa ho incontrato 2 francesi mi hanno ospitato e mi sei venuto in mente tu
    per caso eri tu al telefono ?
    ciaoo

  25. #200
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    52
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    20

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    guabixx ma per caso questa mattina verso le 13 hai chiamato a radio kisskiss
    perche ho sentito caponord in vespa ho incontrato 2 francesi mi hanno ospitato e mi sei venuto in mente tu
    per caso eri tu al telefono ?
    ciaoo
    Direi di no ..

    Ieri dalle 7 alle 14,43 ho partecipato ad un trail ( corsa in montagna) da 46km , anche avessi voluto non avrei avuto il fiato necessario per telefonare ...

    Ciao
    Guabix

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •