Risultati da 1 a 25 di 209

Discussione: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    6 Agosto

    La Vespa fatica a partire , anche a spinta .

    Le cambio la candela e si avvia quasi subito , preciso che montavo un grado termico 7 , quindi gia' piu' freddo rispetto al 6 consigliato da Piaggio

    Alle 8,30 sono al porto , tempo di fare il biglietto ed imbarcano , 45 minuti dopo sbarco in terra Danese

    Entro in autostrada , ma bisogna chiarire che in Scandinavia le autostrade sono profondamente diverse rispetto alle nostre , molto meno traffico , da una a tre corsie per senso di marcia , estrema disciplina e correttezza alla guida

    Prima pioviggina , poi piove sempre piu' intensamente fino a Copenaghen , 170 km oltre .

    Passo il tunnel ed il ponte che collegano Danimanrca e Svezia ed arrivo a Malmo , ha smesso di piovere .

    Faccio benzina , riparto ma dopo poco la Vespa si mette a battere in testa , e parecchio …

    Penso ad un carburante con un maggiore potere detonante , mi fermo , ritardo lo statore di un paio di gradi , rimonto e riparto , batte ancora in testa ma molto meno , proseguo

    Karlskrona , Kalmar. Quello che ti colpisce sono i cartelli che indicano le distanze chilometriche da citta' che ben sai essere soltanto una tappa ben lontana dalla tua meta , oggi ad esempio ho visto cartelli che davano Stoccolma distante 720 km ….

    Per carita' , so bene che i km da percorrere saranno ancora tanti , ma vederlo scritto in maniera cosi' “cruda” …....

    La Vespa pare andare bene , stasera voglio vedere pero' per bene com'e' cambiata la carburazione ritardando ..

    Passo Oskarsahmn che sta venendo sera , ed inizio a cercare un posto per dormire . In Svezia e Finlandia lungo le autostrade ci sono delle favolose aree di sosta , pulitissime ed estremamente curate , provviste di tavoli , wc riscaldati comprensivi di acqua , sapone e fasciatoio , spesso barbecue , gazebo in legno ed addirittura prese di corrente per i camper , tutto gratuito ...

    Inoltre il pernottamento wilderness e' libero in entrambi gli Stati , per cui ho deciso di non dormire piu' in campeggio , ma di cercarmi di volta in volta una sistemazione “au plen air”

    Il grado di sicurezza personale e' molto alto , quasi assoluto direi , per cui non ho timori a dormire in posti molto lontani da tutto e da tutti

    La prima area di sosta che trovo mi fermo , mentre sto piantando la tenda in un posticino tranquillo arriva un furgoncino con targa della Rep. Ceka , ne scende una coppia di mezza eta' , due parole e mi invitano a cena …

    Tirano fuori un fornello da campo , ci sistemiamo in un gazebo e lei inizia a cucinare , cerchiamo di comunicare con l' Inglese ma ne io ne loro lo conosciamo bene , passiamo comunque una bella serata insieme , mi dicono di essere artisti del vetro soffiato e stanno andando per tenere una serie di conferenze a Stoccolma , sul furgoncino hanno parecchi loro lavori , me li mostrano , sono fantastici ...

    Tutti a dormire , loro sui tavoli del gazebo , io in tenda , nel frattempo sono arrivati parecchi camper , mi colpisce il fatto che pur essendoci molti bambini non si sente nessun rumore molesto …

    Non ho fatto le dovute verifiche alla carburazione della Vespa , ci pensero' domani ...

    Oggi fatti 588 km
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 024.jpg (62.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 029.JPG (55.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 031.jpg (53.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 033.JPG (45.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 034.jpg (62.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 037.jpg (60.1 KB, 0 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •