Risultati da 1 a 25 di 209

Discussione: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    8 agosto

    Non piove piu' , ma restano in cielo nuvoloni minaccciosi .

    Mi rimetto in strada , nel senso di marcia “sbagliato” , appena trovo un varco mi ci infilo e ritorno verso nord , la prima area di sosta in questa direzione la trovo dopo una quarantina di km , se ieri sera non avessi deciso di fare inversione avrei avuto molte difficolta' a tenere duro sotto il diluvio fino a raggiungerla e mi sarei probabilmente accampato chissa' dove a bordo strada …

    Sundsvall , Umea , oggi ho intenzione di guidare il piu' a lungo possibile per recuperare i km persi ieri , Lulea , si alza un forte e fastidioso vento laterale , proseguo sbandando sempre piu' frequentemente per le forti raffiche fino dalle parti di Skelleftea , dove per fortuna il vento cala .

    Pitea , assisto ad uno stupendo tramonto guidando , poi Kalix , dove arrivo alle 22 con il cielo ancora molto chiaro ….

    Individuo un buon posto per fermarmi, un parco giochi , ma prima faccio un paio di km al massimo del gas , poi spengo di colpo la Vespa per fare la lettura della candela … che era meglio non avessi fatto …

    Mi spavento a vederla bianca , bianchissima , sintomo di una carburazione estremamente magra , e sono tre giorni che ci macino km …

    Decido di rimettere l' anticipo com'era fino a Malmo – tacca dello statore su A – e vedere se il motore batte ancora in testa , proseguire cosi' puo' essere molto rischioso …

    Cerco la chiave da 19 a tubo per togliere la ventola , non la trovo , smonto tutto il bagaglio , nulla da fare ..

    Sicuramente l' ho persa per strada dopo averla usata a Malmo , domani vedro' di recuperarne una …

    Nonostante sia quasi mezzanotte il cielo e' ancora chiaro , da stanotte in poi per prendere sonno saro' costretto a mettermi la bandana sugli occhi ….

    Oggi fatti 805km
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 054.jpg (66.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 059.jpg (89.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 060.jpg (28.7 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 062.jpg (27.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 063.jpg (96.2 KB, 0 Visualizzazioni)

  2. #2
    L'avatar di Carribes
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Sant Andrea parma
    Età
    51
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Complimenti invidia a mille

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Un piacere leggerti,foto meravigliose...Che dire,aspettiamo con ansia il seguito

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di tanuz
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Born Messina - Living Rimini
    Età
    61
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    13

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Chapeaux................per Te, la Vespa e soprattuto per la PASSIONE.
    Ultima modifica di tanuz; 25-08-12 alle 11:50

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    queste sono le esperienze che nella vita ti danno un idea ...del gusto che ha la libertà , non sono solo viaggi on the road , sono anche viaggi interiori , dentro di noi , dentro le nostre viscere , ci avviciniamo fino a toccare quasi un concetto che di per se è astratto...

    io ho 19 anni ad ottobre , e , vi confesso che ogni tre sere circa , sogno sempre di fare qualche viaggio e di andare chissà dove...sogno di sentirmi davvero libero...tu guabixx avrai fatto queste esperienze già in passato , e questa non è da meno. hai tutta la mia stima e una certa dose di invidia bonaria per qualcosa che io ancora non posso fare...ma sogno...sogno tanto...ho una vespaHP , alla quale ho rifatto tutto il motore con le mie mani quest inverno , ci ho impiegato 3 mesi x recuperare tutti pezzi , dato che non lavoro...e mi sono studiato un motore da turismo con la 29\68 di campana , la rapportatura piu' lunga x small. faccio oltre 110 all'ora a manetta , e tengo per chilometri la sbalorditiva velocità di crociera di 90\95 all ora consumando 30km al litro e oltre con piu' attenzione...è un motore che mi sono studiato proprio perchè un giorno , anche io tentero' queste imprese , queste cose ti rimangono dentro a vita , e non sono molti che possono dire di averle fatte...ho gli occhi lucidi ragazzi , ve lo giuro

    ce la faro' anch'io un giorno...e lo faro' con una vespa che sul libretto è un 50...seguendo quindi un itinierario diverso , senza autostrade...che dite voi , è possibile???

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di PANZ
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    2 419
    Potenza Reputazione
    16

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    @sparutapresenza.......all is possible every time

  7. #7
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    queste sono le esperienze che nella vita ti danno un idea ...del gusto che ha la libertà , non sono solo viaggi on the road , sono anche viaggi interiori , dentro di noi , dentro le nostre viscere , ci avviciniamo fino a toccare quasi un concetto che di per se è astratto...

    io ho 19 anni ad ottobre , e , vi confesso che ogni tre sere circa , sogno sempre di fare qualche viaggio e di andare chissà dove...sogno di sentirmi davvero libero...tu guabixx avrai fatto queste esperienze già in passato , e questa non è da meno. hai tutta la mia stima e una certa dose di invidia bonaria per qualcosa che io ancora non posso fare...ma sogno...sogno tanto...ho una vespaHP , alla quale ho rifatto tutto il motore con le mie mani quest inverno , ci ho impiegato 3 mesi x recuperare tutti pezzi , dato che non lavoro...e mi sono studiato un motore da turismo con la 29\68 di campana , la rapportatura piu' lunga x small. faccio oltre 110 all'ora a manetta , e tengo per chilometri la sbalorditiva velocità di crociera di 90\95 all ora consumando 30km al litro e oltre con piu' attenzione...è un motore che mi sono studiato proprio perchè un giorno , anche io tentero' queste imprese , queste cose ti rimangono dentro a vita , e non sono molti che possono dire di averle fatte...ho gli occhi lucidi ragazzi , ve lo giuro

    ce la faro' anch'io un giorno...e lo faro' con una vespa che sul libretto è un 50...seguendo quindi un itinierario diverso , senza autostrade...che dite voi , è possibile???
    io sono già andato a NordKapp in camper in passato, e ci voglio tornare in vespa... con un 50 perchè così passi per i paesi e ti godi di più il viaggio credo... il bello è fare tutto ciò con una piccola vespa 50 che va più forte di un 125...
    sarebbe pure bello fare il coast to coast degli USA... tutte cose che voglio fare una volta o l'altra...
    Ultima modifica di Vespe; 25-08-12 alle 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •