Risultati da 1 a 25 di 209

Discussione: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Re: CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Vuoi farci credere che per quella data tu avrai messo a posto la vespa?
    mmmmm...in effetti hai ragione,mi sa che forse va bene l iscrizione 2020..forse..
    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Si parla del 2014... Di tempo ce n'è. Anche perché devo raccimolare circa 3.000€ tra iscrizione e tutto...
    nei 3000 comprende pure la preparazione della vespa?

In grecia esiste un Rally fattibile con moto di serie..ora non ricordo il nome,forse heroesrallye?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    13

Ho visto solo ora la discussione che ho letto tutta d'un fiato e devo dire che mi ha veramente emozionato perchè sei riuscito a trasmettere il viaggio come pochi altri fanno ; quindi veramente complimenti sia per il viaggio ; ma anche per l'impresa ; perchè partire dall' italia con una Vespa e arrivare a Capo Nord non è una cosa che tutti riuscirebbero a fare ; non solo perchè magari la Vespa non è un Camper ; ma anche per il fatto che non tutti riuscirebbero a macinare tutti quei chilometri in una giornata ; eppoi diciamolo ; tu eri da solo senza nessun sostanziale aiuto da parti esterne ; sia manuale ; ma soprattutto spirituale e morale. Capo Nord è una meta fantastica credo per tantissimi viaggiatori... Io ho 16 anni e devo dire che sono quasi certo che non potrei ne a 30 ne a 40 ne a 50 anni riuscire a compiere l'impresa da solo (per il momento da solo sono arrivato a 20 km da casa mia); in quanto non mi sentirei felice pienamente ; perchè l'esperienza fantastica resterebbe solo chiusa dentro di me e se da un lato questo ci fa crescere ; dall' altro non avrei la gioia di condividere l'esperienza ; magari con un amico ; ma parlo di un vero amico ; perchè molti sono amici solo quando gli fa comodo ... (ma qui si apre un discorso a parte).

Comunque anche io avrei preferito fare meno chilometri al giorno in più giorni ; soprattutto per godermi di più il paesaggio senza andare in autostrada ; ma queste sono piccolezze...

Complimenti ancora per il viaggio ; ti auguro di non fermarti qui e viaggiare ancora dove vorresti andare.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    nei 3000 comprende pure la preparazione della vespa?
    Una parte della preparazione, quella della ciclistica (sospensioni, pneumatici, freni) e dei "filtri" aggiuntivi da mettere
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Una parte della preparazione, quella della ciclistica (sospensioni, pneumatici, freni) e dei "filtri" aggiuntivi da mettere
    Ok,ma i pezzi sono di normale reperibilità,o sono da adattare? conosci le specifiche?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    23

Dipende da cosa ci vuoi fare. Diciamo che secondo me servono "solo" pneumatici tassellati, sospensioni belle robuste, un motore da coppia ben tollerante alle alte temperature, una marmitta "da battaglia" resistente agli urti (eviterei le espansioni delicate) e una serie di filtri per evitare di aspirare nel motore troppa sabbia. Per i filtri devo un po' informarmi da qualche amico che già è stato nel deserto con la jeep
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    15

Dipende da cosa ci vuoi fare. Diciamo che secondo me servono "solo" pneumatici tassellati, sospensioni belle robuste, un motore da coppia ben tollerante alle alte temperature, una marmitta "da battaglia" resistente agli urti (eviterei le espansioni delicate) e una serie di filtri per evitare di aspirare nel motore troppa sabbia. Per i filtri devo un po' informarmi da qualche amico che già è stato nel deserto con la jeep
    premessa: mandami liberamente a c@....!

per il filtro aria userei un filtro ad olio da motocoltivatore nel vano sotto al serbatoio (che tanto resipra tramite il foro sotto la sella) collegato alla scatola carburatore con dei manicotti telati (di quelli per uso automobilistico)

<< depuratori >>

motozappa filtro aria bagno d'olio prefiltro foro centrale DUCATI massa filtrant | eBay

oppure adatatre gli elementi filtranti per decespugliatore

Filtri Aria X Decespugliatore - Garden - Agristore

funzionano ed i costi sono contenuti.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    premessa: mandami liberamente a c@....!

per il filtro aria userei un filtro ad olio da motocoltivatore nel vano sotto al serbatoio (che tanto resipra tramite il foro sotto la sella) collegato alla scatola carburatore con dei manicotti telati (di quelli per uso automobilistico)

<< depuratori >>

motozappa filtro aria bagno d'olio prefiltro foro centrale DUCATI massa filtrant | eBay

oppure adatatre gli elementi filtranti per decespugliatore

Filtri Aria X Decespugliatore - Garden - Agristore

funzionano ed i costi sono contenuti.

per la marmitta u'espa da motocross che esca al posto della ruota di scorta, eliminata la pancia con collettore opportunamente sagomato

Potenza Reputazione
    23

Hem .. io non eliminerei la ruota di scorta ... Tra l'altro mi pare che la ruota ci debba essere per regolamento

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Vedevo qualche gg fa su FB che le vespe in preparazione per il raid dell'anatolia (o qualcosa del genere), hanno per l'aspirazione un filtro del genere, esterno, installato davanti alla sella, che baypassa tutto l'interno della scocca e va al carburatore direttamente con un tubo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •