Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: migliorare il mio px 177 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: migliorare il mio px 177 polini

    Secondo me per avere il massimo le L del cilindro devi proprio toglierle e creare una bella finestra grande, tipo Parmakit. Puoi allargare la luce di scarico di 1mm per lato, non oltre, perchè mi sembra di andare troppo vicino ai prigionieri, e comunque già allargando di 1mm per lato arrivi ad avere una luce di scarico che misura il 60% dell'alesaggio in proiezione. Puoi allargare i travasi alla base del cilindro (solo l'entrata, perchè all'interno è già più largo) dalla parte verso lo scarico; non ti serve chissà che per farlo, io l'ho fatto con un semplice dremel da 20 euro, basta essere precisi. Naturalmente deve essere tutto raccordato per rendere al meglio, gli scalini (anche piccoli) non fanno bene.
    Per quanto riguarda carburatore e marmitta, secondo me, se vuoi qualcosa in più senza estremizzare, SI24 (ovviamente raccordato) e simonini o megadella, altrimenti se vuoi esagerare carburatore grande (tipo PHBH) ed espansione seria, o megadella adatta.


    PS dimenticavo: puoi anche alleggerire il pistone

    Ultima modifica di Lz92; 19-08-12 alle 11:42
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Agrigento
    Età
    31
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    15

    Re: migliorare il mio px 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Secondo me per avere il massimo le L del cilindro devi proprio toglierle e creare una bella finestra grande, tipo Parmakit. Puoi allargare la luce di scarico di 1mm per lato, non oltre, perchè mi sembra di andare troppo vicino ai prigionieri, e comunque già allargando di 1mm per lato arrivi ad avere una luce di scarico che misura il 60% dell'alesaggio in proiezione. Puoi allargare i travasi alla base del cilindro (solo l'entrata, perchè all'interno è già più largo) dalla parte verso lo scarico; non ti serve chissà che per farlo, io l'ho fatto con un semplice dremel da 20 euro, basta essere precisi. Naturalmente deve essere tutto raccordato per rendere al meglio, gli scalini (anche piccoli) non fanno bene.
    Per quanto riguarda carburatore e marmitta, secondo me, se vuoi qualcosa in più senza estremizzare, SI24 (ovviamente raccordato) e simonini o megadella, altrimenti se vuoi esagerare carburatore grande (tipo PHBH) ed espansione seria, o megadella adatta.


    PS dimenticavo: puoi anche alleggerire il pistone

    Appena avrò nuovamente tempo smonto il gt e tolgo le L.
    Per quanto riguarda i travasi alla bese del cilindro li ho già raccordati e inoltre ieri ho rimontato la padella sito, togliendo la polini e la vespa è cambiata parecchio di ripresa! è assurdo...con la polini il motore sembrava spompato nonostante avessi montato i polini da poco, mentre con la sito è tutta un' altra storiaaa!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •