Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: richiesta consiglio per carburazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

richiesta consiglio per carburazione

Buona domenica a tutti, ho rifatto completamente il motore della mia vespa 50 HP tre marce, modificandolo un poco. Ho mantenuto l'albero originale e l'anticipo originale, montato un GT 90 DR a sei travasi, collettore per il 19,carburatore SHB 19,cambio a quattro marce,frizione a sei molle, marmitta sito,campana 18/67 elicoidale; il carb. monta un getto da 90 ed ho tolto il filtro metallico montando solo il coperchio in plastica perche' con il filtro montato appena superato i 50/h era come se non arrivasse miscela, tentava di morire. Il minimo lo tiene benissimo,ora sono in rodaggio e non supero i 60/h, se faccio delle salite o discese ripide in 4a e' come se si svuotasse la vaschetta allora scalo e con una certa difficolta' riparte per proseguire normalmente inoltre ho notato che beve a sproposito. Per cortesia, vorrei che qualcuno mi desse delle dritte almeno per arrivare con la carburazione vicino alla verita'.
    Un grazie ed un saluto a tutti
    Arrigo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: richiesta consiglio per carburazione

hai provato a vedere il colore della candela?? il colore della candela deve essere di un marroncino cremoso..se la candela e nera,o è piena d'olio sicuramente dovrai cambiare il getto massimo con una piu piccolo, viceversa se la candela è piu chiara del marroncino dovrai mettere un getto più grosso.
    Anche se comunque se vai a rodaggio il motore non va alla perfezione ed e normale se alle salite va un po male..

Potenza Reputazione
    0

Caro amico,ti ringrazio moltissimo per la risposta, questo pomeriggio prima di partire ho guardato la candela ,notando che aveva si' del nocciola ma tendente al marrone e marrone scuro. Rimontata sono partito, per un 10 Km tutto bene poi ha cominciato a cercare di morire e poi riprendeva. Dopo30 Km sono rientrato a casa e domani smonto il carb. per vedere se c'e' qualche impurita' che va ad ostruire qualche cosa. Forse montero' un piccolo filtro prima del carb.Ciao e grazie ancora.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Ecco si, prova a smontare il carburatore e puliscilo per bene, e metti il filtro dell'aria.. è meglio, cosi stai sicuro che non entra nessuna porcheria nel motore :)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

allora,sei grasso, rimetti il filtro e fai la carburazione solo cambiando ciclere del max, parti da un 80 per esagerare e vai a scendere fino a quando non trovi il ciclere ideale, se hai tempo pulisci carburatore e filtro,magari hanno un po di sporco

Potenza Reputazione
    0

grazie infinite, faro' e poi scrivero' se va bene

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da specialino97 Visualizza Messaggio
    allora,sei grasso, rimetti il filtro e fai la carburazione solo cambiando ciclere del max, parti da un 80 per esagerare e vai a scendere fino a quando non trovi il ciclere ideale, se hai tempo pulisci carburatore e filtro,magari hanno un po di sporco
    c'è sempre da imparare

Potenza Reputazione
    0

grazie amico

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

90 è esageratamente eccessivo, il getto giusto sarà attorno a 70, ma quello esatto solo il tuo motore può dirlo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •