Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: problema con puntine.....passo all elettronica ????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di gimmi1
    Potenza Reputazione
    14

problema con puntine.....passo all elettronica ????

ciao a tutti ho un problema con la mia vespa (102 polini)
    il mese scorso e andata come fuori fase e non riuscivo più ad andare così l`ho portata dal meccanico che ha riscontrato problemi alle puntine e al condensatore che ha sostituito....3 giorni dopo altro problema sto facendo un giretto ad un certo punto la vespa si spegne tolgo la candela provo a vedere se arriva corrente ma niente. la riporto al meccanico bobina nuova.....usata per un mesetto l`altro giorno vado a fare un giro prima va fuori fase poi dopo qualche km si spegne e non arriva più corrente esattamente come la volta scorsa...!!!!!!

secondo voi e normale sui motori spinti questi continui problemi alle puntine e alla bobina ???
    e secondo voi a questo punto mi conviene mettere l`accensione elettronica parmakit ????
    qualcuno l`ha provato sulla 50 special ???

grazie per i consigli
    Saluti G.
    Ultima modifica di gimmi1; 19-08-12 alle 18:23

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Re: problema con puntine.....passo all elettronica ????

Se non sbaglio sulla special si può adattare l'accensione elettronica di qualche versione della PK, purtroppo non ricordo quale (forse la HP) e con quali modifiche, ti do solo uno spunto, pure perché interesserebbe anche a me passare all'elettronica sulla mia 50 special.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

ti è risaltato il condensatore....

visto che il lavoro l'ha fatto un meccanico, torni da lui e te la fai sistemare in garanzia!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

....se si parla di accensioni elettroniche originali piaggio, l'unico statore elettronico esattamente compatibile con l'impianto n,l, r, special è quello della pk-s 50, sia senza frecce che con le frecce; lo statore con le frecce si va trovando quà e là su internetto, a prezzi mediamente alti, quello che è più difficile da trovare è il volano...io, nel tempo, ho fatto incetta ai vari mercatini....tra l'altro, si può montare anche il cono grosso, montando il volano pk-xl, che è compatibile con lo statore pk-s alla perfezione; per esattamente compatibile intendo che occorre solo montarlo senza alcuna modifica all'impianto elettrico, nè montaggio di regolatori o che;occorre solo isolare il filo frecce, o, al max, si può utilizzare per aggiungere il circuito dello stop al freno posteriore, con pochissime modifiche...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....se si parla di accensioni elettroniche originali piaggio, l'unico statore elettronico esattamente compatibile con l'impianto n,l, r, special è quello della pk-s 50, sia senza frecce che con le frecce; lo statore con le frecce si va trovando quà e là su internetto, a prezzi mediamente alti, quello che è più difficile da trovare è il volano...io, nel tempo, ho fatto incetta ai vari mercatini....tra l'altro, si può montare anche il cono grosso, montando il volano pk-xl, che è compatibile con lo statore pk-s alla perfezione; per esattamente compatibile intendo che occorre solo montarlo senza alcuna modifica all'impianto elettrico, nè montaggio di regolatori o che;occorre solo isolare il filo frecce, o, al max, si può utilizzare per aggiungere il circuito dello stop al freno posteriore, con pochissime modifiche...
    Thanks MrOizo, chiaro ed esauriente come al solito!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista L'avatar di gimmi1
    Potenza Reputazione
    14

senza dannarsi a cercare quello del pk basta andare sul sito di parmakit e ordinare la loro che costicchia ma e incluso il volano e si può anche scegliere il colore e mi pare il peso 1.5 o 1 kg........
    il mio dubbio e se e normale che continui a far fuori condensatore e pntine ???

VRista Junior L'avatar di Dany16vTurbo
    Potenza Reputazione
    18

Ma sono meglio i condensatori mical o quelli elettronici (generici) da 0.33uF in polipropilene?

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Dany16vTurbo Visualizza Messaggio
    Ma sono meglio i condensatori mical o quelli elettronici (generici) da 0.33uF in polipropilene?
    Gli elettronici in poliestere mi fanno stare più tranquillo....non perdono un colpo e durano molto.....pensa agli elettrodomestici che si hanno in casa...accesi tutto il giorno...hai mai sostituito un condensatore in poliestere nel giro di 10 anni e passa??
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior L'avatar di Dany16vTurbo
    Potenza Reputazione
    18

Prendere un motore completo senza poterlo provare ha i suoi rischi, non sai il cambio (crociera, frizione, ingranaggi) in che condizione è, l'albero potrebbe essere da reimbiellare, la valvola da sistemare...
    Ultima modifica di Dany16vTurbo; 17-05-14 alle 14:22

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •