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Discussione: Problemi P125X

  1. #1
    L'avatar di OsigoRacing
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    Problemi P125X

    Salve a tutti, ho finito di restaurare una p125x del '78 senzafrecce. Il problema è la messa in moto: all'inizio ogni volta che cercavo di metterla in moto scoppiettava, poi ho spostato un pò il statore e non mi fa più scoppi. Però per metterla in moto devo scaldare la candela con un accendino e devo tenere un pò accelerato. Quando riesco a farla partire se accellero al massimo si spegne, così anche se la lascio al minimo pur avendo regolato la vite del circuito del minimo, se invece la tengo accellerata a metà non ha nessun problema...
    Il carburatore è configurato così:
    Dell'Orto SI 20 - 20 D
    N° di serie: 1P78
    Valvola gas 6823.4
    Gallegiante 4567 - 3,7 gr.
    Calibratore aria max 160
    Emulsionatore BE3
    Getto massimo 102
    Getto minimo 50
    Getto starter 60



    Inoltre è stata cambiata la candela, le puntine sembrano essere apposto, cosa potrebbe essere?

  2. #2
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    L'avatar di Echospro
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    Re: Problemi P125X

    Ma a quanti gradi di anticipo sei?
    A puntine sei a posto, ma a condensatore e bobina?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    L'avatar di OsigoRacing
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    Re: Problemi P125X

    l'anticipo è come quello di fabbrica, lsecondo te conviene cambiare puntine anche se a vederle sono a posto?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Re: Problemi P125X

    ma il getto del max non è troppo grosso?

  5. #5
    L'avatar di OsigoRacing
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    Re: Problemi P125X

    I getti sono quelli che erano su, questa vespa non viene usata dagli anni '80

  6. #6
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Re: Problemi P125X

    Prova una candela con grado termico diverso ad esempio 5 (piu calda)

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: Problemi P125X

    Quoto il cambio candela con giusta gradazione. Inoltre hai la configurazione getti della TS precedente alla Px (forse sono stati cambiati nel tempo), il 50 di minimo é davvero esagerato sulla tua. Per cominciare sostituiscilo con un 48 e prova.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
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    Re: Problemi P125X

    Risolto tutto...cambiato le puntine, candela NGK BR8HS, getto max 98...però l'emulsionatore non sono riuscito a trovarlo, il getto del minimo ho trovato un 45/160 che però mi smagriva troppo e anche regolando con la vite la vespa si spegneva e perciò ho rimontato il getto precedente che era un 50 (senza il foro aria) e ora va in moto perfettamente

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