Salve a tutti,
da poco ho iniziato a restaurare un vespino 50 R del 1971, telaio V5A1T con serale 750xxx, acquistata "camuffata" cone Special, quindo motore 4 marce, naso e bauletto Px, ruote 10 pollici, faro quadro, ecc...
Cercando un po' su internet, dal telaio e seriale mi sembra essere una 50 R del 1971. Da quanto trovato sul sito http://www.vrwiki.it/index.php/Vespa_50_R
"Questa vespa è stata prodotta in due serie differenti:
Prima serie: dal 69 al 70 ha cerchi chiusi, ammortizzatore anteriore di tipo non idraulico, priva del bordofaro, fregio sul parafango anteriore, strisce pedana in gomma, scritta anteriore in corsivo obliqua, leva rubinetto in alluminio e motore con sigla V5A1M, come per i modelli precedenti griglia del coprivolano a V e bobina interna ; dal 1971 il motore diventa V5A2M sempre con bobina interna, i cerchi diventano aperti da 9” con tamburo a stellina. "
doveva essere facile riportarla alle condizioni originali, poi leggendo alcuni post su questo forum, in particolare leggendo il post di Vespa979 (http://old.vesparesources.com/showth...lla-vespa-50-R) mi sono ritornati i dubbi.
Volevo chiedere se la mia 50R devo considerarla prima serie prima versione e montare il motore V5A1T, cerchi chiusi da 9 pollici ecc.. oppure e' una prima versione seconda serie, come indicato nella scheda di Vespa979 ?
allego alcune foto della piccola R, quando e' arrivata e di come e' adesso, tutta sverniciata, aveva ben 4 mani di colore; bianco,verde, rosso e penso l'originale giallo positano.
Vespa_50R_arrivo.jpgVespa_50R_sotto.jpg50R_Fianco.jpgSmontata.jpgSverniciatura_telaio.jpg
Appena mi arriva il manubrio porto la carrozzeria dal carrozziere, nel frattempo devo decidere per ruote, motore, leve ecc..., se potete darmi alcuni consigli ve ne sarei grato.
Un'ultima cosa, leggendo quà e la si parla dei fori per la targa, nella mia sembra che i fori fossero "originali" almeno i 2 in basso sembrano fatti a "pressa" perfettamenti rotondi...
Grazie
Luigi