Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Quanto consumate con i vostri 200 elaborati???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di quinz
    Potenza Reputazione
    13

Quanto consumate con i vostri 200 elaborati???

Ciao a tutti...mi sta venendo voglia di elaborare il mio p200e con un elaborazione affidabile ma allo stesso tempo efficace.
    Ho 2 idee:
    -pinasco 213 con albero originale,carburatore originale 24/24,scarico sito plus e rapporti primari un pò allungati (non so ancora cosa montare);
    -pinasco 213 con albero dedicato in corsa lunga,carburatore originale 24/24 oppure 26,rapporti un pò allungati,sito plus oppure scarico a espansione (ancora da definire se polini,simonini o altro)...
    Intanto chiedo vostre opinioni in merito,e poi mi interessava sapere a che consumi potrei andare incontro;adesso la mia p200e è una di quelle vespe un pò 'bolse' con presazioni medio basse,però faccio i 33/35 km/lt tranquillamente...

Ciao e grazie

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: Quanto consumate con i vostri 200 elaborati???

Io vado dai 20 ai 25 km con un litro a seconda del tipo di andatura e dal tipo di percorso

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Ciao,
    io col mio Pinasco 210 faccio 120/130 kilometri col pieno e poi mi entra in riserva.

Per i rapporti, se non fai il lavori ai carter e monti la Sito Plus, a malapena tiri la primaria originale.

Il pinasco è solo più affidabile del cilindro originale, ma montato in corsa lunga è tutta un'altra storia.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Vale sempre la regola che lega strettamente il consumo allo stile di guida, cosa ovvia, ma ti dico che sul pinascone questo è ancora più vero, come di solito accade su tutti i motori elaborati: io uso la mia vespa (225 pinasco) prevalente in città con guida "molto allegra", senza lesinare col gas, e ti dico che così ha consumi da paura, forse 10 km/l... tutto dipende da come guidi, non dubito che con una condotta più accorta possa anche avere gli stessi consumi di un 200 originale, già abbastanza alti...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Junior L'avatar di marthy82
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, il mio P200E con 213 pinasco, volano alleggerito pinasco, espansione cromata pinasco, carburatore e albero originali mi fà di media 20km/l e dal pieno faccio circa 120/125 km ed entro in riserva.
    La curiosità di portarlo in corsa lunga è molta, qualcuno di voi mi sà dire come si trova e le differenze principali?

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

polini 208 corsalunga, phbh26, vegadella V1,5, 4^ corta in città con guida allegra sbevazza un pò ma è divertente ...

VRista Junior L'avatar di quinz
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da marthy82 Visualizza Messaggio
    Ciao, il mio P200E con 213 pinasco, volano alleggerito pinasco, espansione cromata pinasco, carburatore e albero originali mi fà di media 20km/l e dal pieno faccio circa 120/125 km ed entro in riserva.
    La curiosità di portarlo in corsa lunga è molta, qualcuno di voi mi sà dire come si trova e le differenze principali?
    ...E come ti trovi con la tua configurazione?la vespa spinge bene?e come velocità di punta?e affidabilità del pinasco?...Caspita però non si limita coi consumi,diciamo che immaginavo dei consumi simili,ma ho preferito chiedere perchè mandando una mail ai tecnici pinasco chiedendo info sul motore (213cc) mi dicevano che posso anche consumar meno rispeto all'originale coi rapporti lunghi,però voi mi dite che i rapporti allungati non me li tira nemmeno....

VRista Junior L'avatar di marthy82
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, io con la mia configurazione non mi trovo male..... non è niente di particolarmente spinto..... rimane turistica con quel pizzico in più! poi adoro il volano alleggerito perchè quando devi scattare o sei in mezzo al traffico ti dà soddisfazioni.... diventa nervosetta..... Riguardo i consumi lo trovo uguale all'originale però conta che ora tira un qualcosina in più ed è molto più scattante quindi se fai un paragone con lo stesso consumo fai più cose, è come se consumasse meno no???
    Poi sinceramente credo la Pinasco lavori benissimo, il mio gruppo termico è vicino i 30.000km ed è sempre perfetto....... e io non sono molto gentile col gas..... Poi sinceramente io faccio 10.000-12.000 km all'anno per raduni, spostarmi per lavoro e tempo libero e non ha mai dato segni di scaldate, cedimenti e non posso che esserne contento!

VRista Junior L'avatar di VIRATA
    Potenza Reputazione
    16

circa 200 km con un pieno

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Durante una gita fatta due settimane fa insieme ad un px 150 originale, ho percorso 27km/l ad una andatura per lo più a filo di gas fra i 70 e gli 85 km/h. Ogni tanto restavo volutamente un poco indietro di alcune decine di metri per poi spalancare il gas e raggiungere i compagni, in modo da "bagnare" bene il cilindro (per me non è saggio viaggiare a lungo a filo di acceleratore. Ricordo che ho una cosa 200 con 210 polini p&p, 23/68 e megadella plus V1. Penso sia per me estremamente difficile poter raggiungere i 30 km con un litro (sarà che non mi entusiasmerebbe l'idea di viagggiare a 50-60 km/h ). Nella guida di tutti i giorni, un po' allegra e con molte salite sono vicino ai 20 km/l, pochini secondo me dato che con la star 187 arriverei a consumare tanto solo con prestazioni di gran lunga superiori mentre nella mia guida "normale" i 25km/l li faccio.
    Ultima modifica di grandeveget; 15-09-12 alle 16:04
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Se interessa: il mio motore "tanta coppia pochi giri" con 177 polini, primaria 23/64, SI24, marmitta originale stra tappata, viaggiando con parsimonia arrivo a 35Km/l, se invece ci dò dentro non scendo sotto i 25, a meno che io non sia in montagna e faccia tutto in prima e seconda. Velocità di punta: in leggera discesa arrivo a fondoscala del contakm (sbaglierà di un 5%), poi arriva la marmitta e mi dice "Aoh, ma dove pensi di andare?"
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se interessa: il mio motore "tanta coppia pochi giri" con 177 polini, primaria 23/64, SI24, marmitta originale stra tappata, viaggiando con parsimonia arrivo a 35Km/l, se invece ci dò dentro non scendo sotto i 25, a meno che io non sia in montagna e faccia tutto in prima e seconda. Velocità di punta: in leggera discesa arrivo a fondoscala del contakm (sbaglierà di un 5%), poi arriva la marmitta e mi dice "Aoh, ma dove pensi di andare?"
    ciao iena, ma riesci a tirarla bene la 23/64? anche in quarta?non tende a sedersi?

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Comunque ragazzi il topic è sui consumi dei 200, lo sappiamo che i 177 consumano meno, lo so anche in prima persona avendo un 177 o meglio 187.
    Ultima modifica di grandeveget; 16-09-12 alle 14:40
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •