Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
..intervengo innanzitutto ricordando che la vespa 50 in origine non doveva superare i 40 kmh e non i 45 kmh come i ciclomotori di epoca più moderna, quindi il tuo punto di riferimento devono essere i 40 kmh;comunque puoi ottenere lo stesso scopo anche bloccando la corsa dell'acceleratore inserendo nell'asticella di comando, nella parte dove è dentro il corpo del carburatore, un piccolo spessore, una rondella piccola, per far sì che la ghigliottina non apra del tutto il condotto....di solito funziona, senza andare a disturbare il collettore: ricordo inoltre, che oltre alla strozzatura allo scarico, la vespa 50 ne aveva un'altra all'aspirazione, tra carburatore e filtro era posta una piastrina che riduceva ulteriormente il diametro di entrata del foro aria..questa piastrina spesso veniva rimossa direttamente dal concessionario...
ricordi bene ma spesso basta lo scarico.

Per limitare la corsa della ghigliottina metti un dado M6 tra coperchio carburatore e molla di richiamo - il dado infilalo nel tirante della ghigliottina