Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema carburazione in discesa e scoppietti

Potenza Reputazione
    0

Problema carburazione in discesa e scoppietti

salve a tutti,
    posto in questa sezione dato che mi sembra la più adatta...spero di non sbagliare e di non inquinare!

dopo un annetto buono in cui ho revisionato in fai da te il mio px, mi trovo alle prese con altre piccole rogne...

premessa: dalle puntate precedenti ne sono uscito con una mega pulizia al motore, carteggio cilindro e fasce pistone nuove...
    dopo averlo rimontato ha subito faticato tantissimo a mettersi in moto...avevo pulito per bene tutto il carburatore compresi i getti e la vaschetta col galleggiante, cambiato la candela con una nuova ngk b7hs comprese tutte le guarnizioni....
    alla fine la candela nuova era diventata subito nera come fosse imbrattata (e il px nemmeno si era messo in moto), alchè ho rimesso quella vecchia e magicamente è ripartito tutto...
    pensavo fosse dovuto ad una candela difettosa e sembrava andare tutto bene, ma ad un certo punto il malefico px ha incominciato ad andare male...spesso al semaforo capitava che salisse di giri da solo, oppure quando percorrevo una discesa ripida con il gas chiuso alla riapertura del gas singhiozzava fino a spegnersi...e per farlo ripartire me la vedevo col signore...come se non bastasse la vite per la regolazione del minimo aveva alcun effetto sul minimo, avvitando al max o svitando al max il motore rimaneva con gli stessi rpm!
    ho pensato a qualche paraolio, ma erano stati cambiati TUTTI da meno di un anno...

e arriviamo ai giorni nostri, pensando fosse problema di carburatore ho tolto il 24/24 e rimesso il 20/20 con il getto 160/be3/118 e il minimo 55/160...il px ora con un filo di acceleratore sembra perdere sempre colpi, appena do più gas tutto si sistema, ma nei brevi tratti (soprattutto di prima e seconda marcia) il difetto è davvero fastidioso!

a cosa può essere dovuto?
    pistoncino del galleggiante?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Problema carburazione in discesa e scoppietti

Non dici che cilindro monti, un 118 sul 20 e' easagerato, a meno che tu non abbia un 175 con carter lavorate etc.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

si scusate...

monto un Polini 175cc con carter lavorati sia nella valvola di aspirazione, sia nei raccordi dei travasi e con albero motore anticipato!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Secondo me è esagerato comunque. Io ho la tua stessa configurazione ma col SI24 lavorato ...

Direi che la tua indicativamente potrebbe essere
    MAX -> 160/BE3/108
    MIN -> 48/160
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

ieri pomeriggio ho comprato il kit revisione per il SI, ne approfitto per adeguare la carburazione....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

per me c'è il paraolio lato frizione difettoso, o che si è tagliato il labbro infilando l'albero e urtando sulla sede chiavetta
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    0

ho pulito e sistemato tutto...cambiato tutte le guarnizioni del SI24, adeguato il getto del massimo e cambiato la candela con una b8hs...calda per le mie zone!
    sembra andare tutto benone....domani farò un giretto più lungo!

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    per me c'è il paraolio lato frizione difettoso, o che si è tagliato il labbro infilando l'albero e urtando sulla sede chiavetta
    spero di no!

Potenza Reputazione
    0

dimenticavo....
    la mia carburazione....

160-BE3-116(non avevo in casa getti più piccoli se non il 98 originale)
    50-160

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •