Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dubbio ultimi componenti blocco 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: dubbio ultimi componenti blocco 50 special

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ma non ti scusare
    guarda, io con i 75 ho sempre montato la 18/67 (e per sempre intendo dal 1982, da quando ho iniziato a fare motori) - è la campana per antonomasia del 75
    Ma il polini spinge parecchio più del DR 3 o 6 travasi

Il discorso "filosofico" del pignone DRT è meramente personale e contingentato dalla situazione in cui ti trovi.
    situazione A: hai un motore chiuso con la 18/67 che è corto di rapporto? Monti la 3.50-10 e/o il pignone da 19 (è più conviente economicamente e hai meno sbattimento)
    situazione B: hai il motore aperto e devi scegliere cosa montare - qui, se sai gia che non rimonterai in quel blocco il 50cc, con un 75 polini io monto la 21/76 tutta la vita e ho una campana di scorta (la 18/67) o 50 euro in tasca.

Ah, il sicuramente, in ambito vespa, non esiste.....io posso avere un pochino di esperienza in più, ma arrivo a un certo punto e poi stop.....e devo imparare (e parecchio) anch'io!!!
    Grazie dei consigli Sartana, solo che volendo mantenere tutto originale a parte l'idea di mettere un 75 polini, banana, carburo 16/12 volevo lasciare la fasatura originale dell'albero e i travasi non raccordati per poter ritornare sempre al 50 in futuro. Per questo motivo avevo paura di spingermi su una campana piu lunga della 18/67. la 21/76 chiaramente ha il classico fischio dei denti dritti?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da davide1086 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli Sartana, solo che volendo mantenere tutto originale a parte l'idea di mettere un 75 polini, banana, carburo 16/12 volevo lasciare la fasatura originale dell'albero e i travasi non raccordati per poter ritornare sempre al 50 in futuro. Per questo motivo avevo paura di spingermi su una campana piu lunga della 18/67. la 21/76 chiaramente ha il classico fischio dei denti dritti?
    oh yesssssssss
    fischia abbestia

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    oh yesssssssss
    fischia abbestia
    porca vacca..ho gia una 24/72 sul mio blocco e quando faccio lunghi viaggi i miei timpani chiedono pietà..Altrimenti sono costretto a retrocedere e su questo blocco che sto facendo devo montare un 75 DR. Per il resto della configurazione può andare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •