Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: PROBLEMONE: PX125E singhiozza ad alti giri

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: PROBLEMONE: PX125E singhiozza ad alti giri

e viceversa? nel senso..lo statore danneggiato può danneggiarmi subito una bobina nuova? perchè ho appena cambiato la bobina, ma lo statore era quello vecchio, ora lo sostuisco..cè il pericolo che ormai la bobina sia andata?

p.s. Ringrazio tutti per l'interessamento
    Ultima modifica di alewlf; 03-09-12 alle 12:34

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da alewlf Visualizza Messaggio
    e viceversa? nel senso..lo statore danneggiato può danneggiarmi subito una bobina nuova? perchè ho appena cambiato la bobina, ma lo statore era quello vecchio, ora lo sostuisco..cè il pericolo che ormai la bobina sia andata?

p.s. Ringrazio tutti per l'interessamento
    Ormai fai la prova cambiare lo statore, speriamo che te lo diano buono, alcuni mesi fa su 10 statori nuovi piaggio che avevo a casa ne funzionavano solo 4 , stanno facendo letteralmente schifo quelli della piaggio non cè più la qualità e la serietà di una volta.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

domanda ot: che voi sappiate la vite di regolazione dell'aria di un carburo si 20/20 va bene ugualmente su un 24/24? so che cambia la testa, una piatta con taglio e una a dado..ma come funzionalita si equivalgono?
    Ultima modifica di alewlf; 07-09-12 alle 10:25

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

La testa cambia tra Dell'Orto (taglio) e Spaco (esagonale). Tra due dell'Orto e due Spaco le viti sono uguali.. O per lo meno, quando smonto i carburatori le viti le ho sempre buttate tutte nello stesso contenitore e poi rimontandoli non ho mai fatto caso a quale vite prendevo... O sono uguali o ho sempre avuto coolo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    La testa cambia tra Dell'Orto (taglio) e Spaco (esagonale). Tra due dell'Orto e due Spaco le viti sono uguali.. O per lo meno, quando smonto i carburatori le viti le ho sempre buttate tutte nello stesso contenitore e poi rimontandoli non ho mai fatto caso a quale vite prendevo... O sono uguali o ho sempre avuto coolo
    quindi secondo le tua esperienza posso montare la vite di un si 20 dell'orto (testa piatta) su un si 24 spaco (testa esagonale) senza problemi di carburazione..giusto?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

No, Dell'Orto e Spaco hanno, come detto ma in effetti mi sono espresso male, viti diversi con filetto diverso.

Sono intercambiabili solo tra SI della stessa marca
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Scusami, hai risolto?

Oggi mi si è presentato un problema più o meno simile, ma non così accentuato.
    La vespa andava bene fin quando ho tirato un po' la seconda e ho percepito un leggero ammanco prima di cambiare. Pensando di aver sentito male, ho riscalato in seconda, ho tirato un po' la vespa e a giri molto alti ha iniziato a tartagliare. Ripeto, una cosa poco percettibile.

Pensavo a carburazione magra, magari a causa di benzina sporca, ma dopo qualche km ho riprovato e la vespa è tornata ad andare benissimo.
    Al rientro a casa riprovo e ho notato nuovamente il problema.

Escludo quindi problemi di carburazione perchè avrei dovuto sentire gli ammanchi sempre, e non "random".
    Domani magari provo a cambiare candela, ma cercavo conferma sulla causa di origine elettrica. Il dubbio è: bobina o pickup??

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

più facile che sia il pickup. ma è difficile stabilirlo su descrizione. Cambiare il la bobina è un pelino più complicato. e difficilmente si usura..

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Si, tra l'altro la bobina l'ho cambiata quando ho rifatto il motore la prima volta (tre anni fa circa).
    Oggi provo a cambiare candela vediamo se migliora, anche se il problema si presenta a tratti e non sempre.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

guarda...sono uno scandalo...ho lo statore da due settimane e lo devo ancora montare...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ragazzi buone notizie! Ho sostituito lo statore e ora la vespa prende giri benissimo! Evvai!

Tutto risolto quindi...col cavolo! Ora non mi funzionano i fari anteriore e posteriore..mentre freccie e stop sn ok..che puo essere?che colore d cavo porta corrente ai fari?
    Che sia lo statore difettato?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Niente paura..era solo un cavo staccato del faro..tutto a posto quindi finalmente!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •