ciao ragazzi,
volevo chiedere un parere per un problema che mi sta facendo uscir pazzo...inizio con la configurazione della mia px125e:
gt parmakit raccordato ai carter (nuovo in rodaggio)
carburatore si24/24 non raccordato ma valvola aperta, getto max 128, getto min 48 (comprato usato in buonissimo stato)
coperchio carburo pinasco con spillo maggiorato e molleggiato (nuovo)
primaria 22 (nuovo)
statore originale anticipo 18° (collegamenti cavi nuovi e risaldati di recente)
marmitta megadella v1.8 (nuova...600km)
candela denso simil ngk 8es, 9es passo lungo
albero originale non anticipato
bene, anzi male, passiamo al problema: la vespa non ne vuol sapere di salire su di giri...in tutte le marce quando supero il primo quarto di acceleratore va a singhiozzo e sembra spegnersi, se tengo spalancato il gas poi si riprende, poi perde giri, poi si riprende, e via così..come se gli mancasse benza..
ad esempio ho notato che in quarta va tutto bene fino ai 55 km/h (naturalmetne non tirando le marce prima), dal 56 km inizia il problema, ma sempre e precisissimo. In terza invece balbetta prima verso i 40/45 Km/h..bah!
cosa ho già controllato???
-carburazione: ho provato getti max 130, 132, 128, 120, sempre lo stesso problema...ora col 128 la candela è nocciola...non fa fumo
-anticipo: provato a 18° a 24° non cambia una mazza...
-la centralina è una ducati blu nuova: comprata un'altra uguale...non cambia na mazza.
-cambiato cavo candela nuovo...non cambia na mazza
-porvato candela con gradazione 8 e 9 passo lungo...non cambia na mazza
-il serbatoio non ha ruggine
-i fari e le frecce funzionano regolarmente
ma che cazzarola potrebbe essere ancora??????????? galleggiante carburo da sostituire???
premetto che ho grippato due volte un dr lavorato che non aveva questi problemi prima di passare al parmakit
datemi la vs opinione ragazzi...