Ragazzi avete qualche suggerimento per sbloccare un pistone incollato?
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La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
...nel mio ultimo tentativo dopo 3 gg di bagni con coca cola e svitol ho preso il trapano e disintegrato il pistone...
...però poi il cilindro è venuto via...
Riccardo
Creative Engineering
...personalmente nn saprei come aiutarti anke se molte volte nei forum di VR ho letto di gente che con la coca-cola riesce a risolvere molti problemi di questo tipo...magari prova a metterne un pò nella camera di scoppio e lasciala agire per un pò...tanto provare nn costa nulla!
Occhio, che così "riuscirai" a spaccare le alette del cilindro, ma non a convincere il pistone ad uscire dal suo nido!
Comincia a togliere il motore dalla vespo e poi ti dirò come andare avanti.
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Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
io l'ho fatto circa uan settimana fa e sono riuscito in questo modo:
giorno 1 : svitol a dismisura
giorno 2: svitol + pistola termica, quella tipo phon con poco più di 10 euro la prendi
giorno 3: finito lo svitol, pistola termica sul pistone e poi mazzetta con un pezzo di legno della dimensione del pistone.
Come epr magia, mm dopo millimetro ce l'ho fatta, tanti auguri e tanto svitol.
Vai di cannello e mazzuola da muratore sul cielo del pistone.
Se non si sblocca così puoi distruggerlo a trapanate, che non lo salvi il pistone.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
prova con i petardi ;D hehehhehehe
no no...anche io consigli svitol e mazzate
X senatore domanda da inesperto meccanico improvvisato quale sono io.
Per smontare il motore ho svitato l'ammortizzatore all'aggancio col carter,tagliato tutti i fili,tolto il dadone (a destra) del perno che passa per il braccio portamotore che e' incernierato al telaio.
Il dadone/perno a sinistra come lo tolgo?
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
li dovresti sfilare... ma temo che sia particolarmente bloccato... a volte non si recuperano...Originariamente Scritto da V11T
intanto potresi togliere il motore lasciando il braccetto sul telaio... no!?
se sei daccordo... sposterei questo post nella sezione wideframe!?
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areoib sposta pure........anzi scusa ma non sapevo dove postare la questione.
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
Come ha giustamente detto Fabio, potresti togliere il motore lasciando il braccio sul telaio. Devi svitare il grosso dado al centro del tamburo, staccare la marmitta e svitare il dado che vedrai sotto la curva del collettore della marmitta. Poi, il motore dovrebbe ruotare sul braccio dalla parte del tamburo. Se ruota, vuol dire che è libero ed è pronto a venir fuori. Comunque, tieni presente che nelle wide frame, i bulloni che tengono il braccio porta motore attaccato al telaio, sono due distinti, e non uno solo che attraversa tutto il braccio motore come nelle altre vespe. Tutti e due i bulloni, sono lunghi circa 5 cm ed entrambi sono avvitati al braccio porta motore, mentre quelli che lo attraversano hanno un solo dado che blocca il tutto. Devi anche togliere completamente il supporto dell'ammortizzatore posteriore, fissato al braccio porta motore con due bulloni lunghi una decina di cm.
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La cosa strana e' che il destro e' venuto fuori mentre l'altro gira adesso a vuoto e si vede dal foro destro(dove era il bullone tolto)che gira tutto insieme .
E come si fa a bloccare questo "tubo interno" per svitare il bullone sinistro?
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Mmmmmmmmmm, guai in vista!
Se gira tutto, vuol dire che il silent-block del braccio è bello e partito.
Prova a rimettere il bullone che hai tolto e stringilo bene. Quando gira tutto, dalla parte dove hai già tolto il bullone, vedi girare qualcosa? Non ricordo se il tubo che è posto all'interno del braccio nel quale, internamente, c'è la filettatura in cui si avvitano i due bulloni, è un unico pezzo.
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Si, rileggendo quello che hai scritto, il tubo è unico, quindi, rimonta il bullone destro, stringilo, e poi svita il sinistro. In questo modo, dovresti riuscirci.
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Se riavvito il destro e svito il sinistro(sempre che ci riesca)........... poi il destro(che girera' insieme al tubo interno) come lo risvito?
senatore dimmelo se ti ho scocciato
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Scocciato? E perchè mai? Cosa te lo farebbe pensare?
Prima di riavvitare il destro, spruzza un po' di svitol dentro la filettatura così, dopo, il bullone dovrebbe svitarsi facilmente.
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