
Originariamente Scritto da
sartana1969
la soluzione più economica è prendere un blocco completo.
se prendi i pezzi sciolti spendi il doppio!
da retta: vai da uno sfasciacarrozze, se ha motori, guarda quello che ha più morchia asciutta e che, sotto il preselettore del cambio, ha ancora il coperchio dei morsetti.
Se ha su anche un collettore del 16/10 è perfetto.
Smonta il cooperchio, muovi il tamburo a mano e innesta le marce: senti se fa 5 innesti (così è un 4 marce + folle)
Un motore 50 ha sicuramente il cambio buono, tutta la meccanica non sfruttata in maniera esasperata e, probabilmente, non è mai stato aperto.........
Se, come spesso mi è capitato, è messo bene, con 50 euro rifai la biella a un albero originale
45 compri la campana
60 compri il 102 (DR)
un 40 euro un shb 19 usato
altri 50 euro la marmitta
per il blocco lo sfascio ti chiede dai 50 ai 100 euro