Originariamente Scritto da
Case93
Il blocco o i vari pezzi prova a cercarli direttamente sul forum,almeno sapresti anche da chi compri(e male non fa!),puoi anche pensare di prendere i pezzi singoli più i carter.
Come elaborazione io comunque,visto che non ti piace un mezzo estremo,andrei sul soft:
102DR
Campana: o 24/72 DD--->fischia,rende meglio e puoi modificarla con i pignoni senza aprire il tutto
o 22/63 DE--->denti elicoidali,quindio più perdite ma maggior ''forza'',non modificabile
Carburatore:o 19 dell'ET3,o 21/24 da scooter(rende di più e consuma uguale se non meno)
Albero anticipato
Siluro/Proma o anche la padella plus se vuoi un estetica originale.
Carter:se te la senti fai la valvola,altrimenti no,i travasi del DR sono simil originali quindi non serve raccordare.
In alternativa,se vuoi più potenza,metti un classico 102Polini e raccordi.
Questo se ti basta un motore allegro ed affidabile,altrimenti senza stare ad aprire e tutto metti un 85 DR sul motore che hai ora,aumenti i getti e fai un 70kmh.
PS per fare un motore standard serve solo un po di attenzione,cioè devi avere un minimo di senso logico in quello che fai,evitare di lasciare troiai nel carter,serarre a croce la testa se non con una dinamometrica e con poca forza ma se hai un minimo di manualità per me ce la puoi fare alla grande.
Sulla dinanomometrica:io sulla vespa ho smontato il GT ctredo 5 o 6 volte,sollo Zip un paio,su altri scooter in totale una decina:mai usata,basta tirare a croce,a piccoli passi e appena si sente che diventa dura smettere di tirare la vite.
Ovvio,con una dinamomentrica è meglio....ma bisogna fare di necessità virtù.
Come attrezzi ''speciali'' ti serve l'estrattore del volano e basta se non erro,e ti fai prestare da qualcuno una pistola pneumatica per il tamburo posteriore(o gli porti il motore ad un meccanico)
Enjoy!!