Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Dubbio se elaborare

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ma battendo di lato non rischio di spostare la vite lateralmente rovinando la filettatura?
    non ci siamo capiti ... non devi battere lateralmente. La punta dello scalpello o chacciavite deve essere perpendicolare all'asse della vite, appoggiata sul bordo della testa e martelli verso il lato in cuio si svita, non rovinerai alcun filetto se fai così.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    non ci siamo capiti ... non devi battere lateralmente. La punta dello scalpello o chacciavite deve essere perpendicolare all'asse della vite, appoggiata sul bordo della testa e martelli verso il lato in cuio si svita, non rovinerai alcun filetto se fai così.
    Così
    File Allegati File Allegati

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Così
    oh yesss Davide!troppo professionale!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

si fa prima che a fare un schizzo....

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Così
    Esemplificativo al massimo
    Per il PHBG direi che hai fatto molto bene,il manettino basta che tu con un saldatore a stagno colleghi al manettino originale un pezzetto di filo del gas che poi collegherai all'aria manuale del PHGB,oppure monti un'aria manuale specifica e piazzi il manettino dove sia accessibile(tipo dietro al motore),ma se non erro vendono manettini originali modificati appositi
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Così
    Grazie infinite troppo gentile
    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Esemplificativo al massimo
    Per il PHBG direi che hai fatto molto bene,il manettino basta che tu con un saldatore a stagno colleghi al manettino originale un pezzetto di filo del gas che poi collegherai all'aria manuale del PHGB,oppure monti un'aria manuale specifica e piazzi il manettino dove sia accessibile(tipo dietro al motore),ma se non erro vendono manettini originali modificati appositi
    Ciao scusa ma nel carburatore che ho ora (16/10) esce un filo che collego a un perno che tira lo stesso filo quando io da fuori tiro il pomello
    Foto0100.jpg
    per phgb devo collegare un filo all'uscita "aria" con un anello alla fine da mette sempre sul perno giusto?
    http://img171.imageshack.us/img171/3113/phbg175.jpg

vabbè che ancora devo smontare un motore e già mi preoccupo dei dettagli del carburatore
    Ultima modifica di Albyfenix; 17-10-12 alle 19:27

Potenza Reputazione
    16

sono riuscito a togliere quella maledetta vite con il metodo da voi descritto, stavo per romperla ma fortunatamente ha comiciato a girare e si è risolto tutto
    il problema è che mi sono bloccato daccapo subito dopo
    non riesco a svitare il bullone centrale del volano, ho preso una chiave a tubo da 14 (perchè nell'altro mio motore invece ce ne voleva una da 17?) e mio fratello con un martello nella feritoia delle puntine teneva fermo il volano
    beh anche questo dado non si vuole muovere (è un po' arrugginito), ho girato fino a farmi male ma niente
    qualche altro consiglio? Ho già messo svitol e non dispongo di una pistola ad aria

EDIT
    mi rispondo da solo per il dado: nella mia è 17 quindi la mia è una vespa 4 marce "migliorata", qui il dado da 14 indica che era di una special 4 marce "normale"
    ora è vero che per il 17 serve l'estrattore mentre per il 14 il dado è autoestraente (in pratica cosa vuol dire e cambia qualcosa?)

ho letto le altre differenze ma non capisco se siano significanti o no, le riporto:

SERIE NORMALE
    • bobina A.T. montata esternamente sul carter, marca FEMSA, in bachelite rossa (carter con unico foro di uscita dei cavi elettrici verso la scatola B.T., con gommino passacavo);
    • cavo da bobina A.T. a candela rosso;
    • volano nuovo, sempre con plasto-magnete e dado di fissaggio autoestraente e chiave 14mm, ma alleggerito mediante scanalatura lungo il perimetro esterno;
    • nuova cuffia motore sempre in plastica con logo Piaggio vecchio, ma con alette per guida cavo A.T. dalla bobina alla candela (i primi esemplari montano invece ancora la vecchia cuffia con il supporto del cavo AT ad anello con gommino come la Primavera);
    • scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello;
    • leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto.

SERIE MIGLIORATA
    • bobina A.T. montata esternamente sul carter, marca FEMSA, in bachelite nera (carter con unico foro di uscita dei cavi elettrici verso la scatola B.T., con gommino passacavo);
    • cavo da bobina A.T. a candela nero;
    • volano nuovo, in lega leggera e di diametro maggiore, munito di filettatura solidale per inserimento di un nuovo utensile per l'estrazione, dado di fissaggio esagonale chiave 17mm, tappo copridado in plastica nera;
    • cuffia motore in plastica con logo Piaggio vecchio, con alette per guida cavo A.T. dalla bobina alla candela;
    • scatoletta B.T. di nuova foggia, allungata, innesti cavi a fastom;
    • leva di azionamento frizione lunga su carter e perno di azionamento su carter con cuscinetto.
    Ultima modifica di Albyfenix; 19-10-12 alle 18:01

Potenza Reputazione
    16

Stamattina ho riprovato da solo ma niente
    ho fatto 2 foto della situazione, ho anche martellato sulla leva della chiave ma non si muove niente, si stava solo rovinando quel cartoncino vicino alla bobina (prima foto)
    Foto0378.jpgFoto0379.jpg

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •