Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si questa è l'immagine di palli, ma con il mio metodo il volano sta pure fermo, il problema è che non si muove il dado!
Hai provato con questo metodo? La leva che fai è molto diversa, si tira il doppio con la metà della fatica, provare per credere.
Inoltre col tuo metodo rischi di danneggiare lo statore.
L'unica alternativa che hai è la pistola pneumatica
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Una volta che hai trovato un modo sicuro per bloccare il volano l'unica cosa che puoi fare è allungare la leva che usi per svitare.
Per fare quell'attrezzo è banalissimo: ti basta una barra di ferro, con un martello e una morsa la pieghi e poi col trapano ci fai un buco. Se non hai una "tazza" per metalli basta che fai 4 o 5 buchi vicini con la punta più grossa che hai e poi raccordi il tutto con una lima, non serve che il buco sia perfettamente rotondo,, basta che tu riesca a farci passare dentro la bussola
finalmente dopo essermi tolto l'anima sono riuscito a svitare il dannato bullone, solo che c'è un problema: non c'è il seeger, quindi il volano è rimasto bello fermo
dove posso reperire il seeger? un ricambista locale può averlo?
Foto0380.jpgFoto0381.jpg
nel frattempo che cerco di sbrigare da questo lato andiamo dall'altro:
vanno bene questi 2 estrattori? (prendo anche quello del volano una volta che ci sono visto che l'altro mio motore ne avrò bisogno)
http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-SM...item4845e978d8
http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-VO...item4ab9386798