Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Dubbio se elaborare

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    a scanso di equivoci (e diglielo anche al tuo ferramenta)
    le misure dei seeger non si riferiscono al diametro del seeger MA AL DIAMETRO:
    - DELL'ALBERO SE E' UN SEEGER PER ESTERNI
    - DELLA SEDE (O DELL'ALBERO FEMMINA O DEL FORO, CHIAMALO COME VUOI) SE E' UN SEEGER PER INTERNI.

se tu gli dici che hai una sede da 25, lui deve darti il seeger che ha le misure che ti ho detto sopra

PER NON SBALGIARE stampati questo file

http://www.depalmatrade.it/pdf_meccanica/PAG%204.pdf

e chiedigli quello per foro da 25!!!
    ti ringrazio
    ci sono altri seeger che mi serviranno (campana ecc)? che misure hanno così prendo tutto in un colpo visto che questo ferramenta non è proprio vicino casa

Potenza Reputazione
    16

alla fine quelli che avevo io in realtà erano davvero seeger da 25 ma come detto stavano piccoli e non si bloccavano nella sede
    ho preso così un seeger da 26 e stringendo le punte entra e si blocca
    il problema è che è davvero duro da svitare il dado (molto più di quando non riuscivo a svitarlo senza seeger) tanto che ho trovato delle striscioline di ferro che vengono dal dado di sotto che si stava "limando"
    infine il seeger è uscito dalla sede e provando a rimetterlo è uscito quasi subito, non vorrei aver fatto danno ma ormai è sera e non si vede niente, vedrò domattina...
    opzione 1) se è tutto a posto come posso fare a svitare il dado senza rovinare niente? Porto tutto il motore da un gommista e me lo fa lui con la pistola?
    opzione 2) se si è rovinata la sede?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Devi fare in modo che svitando il seeger non si chiuda uscendo dalla sede. Per fare ciò ti basta evitare le due punte del seeger si possano "avvicinare". Metti un pezzo di forcina, la punta di un cacciavite, un pezzo di coppiglia... qualsiasi cosa possa tenere lontane le due punte
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Devi fare in modo che svitando il seeger non si chiuda uscendo dalla sede. Per fare ciò ti basta evitare le due punte del seeger si possano "avvicinare". Metti un pezzo di forcina, la punta di un cacciavite, un pezzo di coppiglia... qualsiasi cosa possa tenere lontane le due punte
    bene la sede non si è rovinata, ma se avvito il dado dopo poco fa resistenza mentre prima entrava liscio fino a quando arrivava alla fine e si bloccava
    il seeger invece mi sta facendo impazzire: intanto ha lineato tutto il dado, si è deformato e scappa da tutte le parti: con l'aiuto di mio fratello (lui teneva il seeger e io svitavo) il seeger scappava non dalle punte ma dalla parte opposta (il corpo più spesso per capirci), se si cerca di tenerlo scappa da qualunque parte non è tenuto, e visto che uso una chiave a bussola lo spazio per cacciaviti o arnesi simili per tenere il seeger è molto limitato (senza contare a braccia che si incastrano tipo twister)
    ho provato con svitol, fono, martellate ma il volano non si smuove di un millimetro e ancora incollato là
    qui una foto della condizione del dado

Foto0386.jpgFoto0387.jpg

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

estrattore a tre bracci

quando hai tolto il volano, lo porti in rettifica e ti fai fare un filetto 28x1 così, la prossima volta, usi il normalissimo estrattore

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    estrattore a tre bracci

quando hai tolto il volano, lo porti in rettifica e ti fai fare un filetto 28x1 così, la prossima volta, usi il normalissimo estrattore
    è quello che costa una 20ina di euro?

quale devo prendere poi? c'è quello da 75, da 100, da 150 e da 200mm

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    è quello che costa una 20ina di euro?

quale devo prendere poi? c'è quello da 75, da 100, da 150 e da 200mm
    MA......quello per poter prendere nelle griffe il tuo volano!!!
    misura il Ø esterno del tuo volano...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •