alla fine quelli che avevo io in realtà erano davvero seeger da 25 ma come detto stavano piccoli e non si bloccavano nella sede
ho preso così un seeger da 26 e stringendo le punte entra e si blocca
il problema è che è davvero duro da svitare il dado (molto più di quando non riuscivo a svitarlo senza seeger) tanto che ho trovato delle striscioline di ferro che vengono dal dado di sotto che si stava "limando"
infine il seeger è uscito dalla sede e provando a rimetterlo è uscito quasi subito, non vorrei aver fatto danno ma ormai è sera e non si vede niente, vedrò domattina...
opzione 1) se è tutto a posto come posso fare a svitare il dado senza rovinare niente? Porto tutto il motore da un gommista e me lo fa lui con la pistola?
opzione 2) se si è rovinata la sede?![]()
Devi fare in modo che svitando il seeger non si chiuda uscendo dalla sede. Per fare ciò ti basta evitare le due punte del seeger si possano "avvicinare". Metti un pezzo di forcina, la punta di un cacciavite, un pezzo di coppiglia... qualsiasi cosa possa tenere lontane le due punte
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
bene la sede non si è rovinata, ma se avvito il dado dopo poco fa resistenza mentre prima entrava liscio fino a quando arrivava alla fine e si bloccava
il seeger invece mi sta facendo impazzire: intanto ha lineato tutto il dado, si è deformato e scappa da tutte le parti: con l'aiuto di mio fratello (lui teneva il seeger e io svitavo) il seeger scappava non dalle punte ma dalla parte opposta (il corpo più spesso per capirci), se si cerca di tenerlo scappa da qualunque parte non è tenuto, e visto che uso una chiave a bussola lo spazio per cacciaviti o arnesi simili per tenere il seeger è molto limitato (senza contare a braccia che si incastrano tipo twister)
ho provato con svitol, fono, martellate ma il volano non si smuove di un millimetro e ancora incollato là
qui una foto della condizione del dado
Foto0386.jpgFoto0387.jpg
estrattore a tre bracci
quando hai tolto il volano, lo porti in rettifica e ti fai fare un filetto 28x1 così, la prossima volta, usi il normalissimo estrattore