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Discussione: Dubbio se elaborare

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Dubbio se elaborare

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    No, il filetto lo fai solo sul volano. L'albero non lo devi toccare. Hai presente com'è l'estrattore del volano?

    La bronzina sembra consumata. Non so se si possa sostituire. Io direi che o lo fai reimbiellare o prendi un albero nuovo. Anticipato o meno dipende da quello che vuoi fare

    Lascia stare e cambialo, ormai l'hai tolto...
    aspetta quindi capivo male io, l'estrattore si avvita sul volano? Stessa cosa per il dado? (o questo si avvita sul cono dell'albero ma non è un problema se rimonto il 14?)

    come dicevo prima vorrei un motore che abbia una buona coppia, velocità max 70 circa (anche perchè i freni della vespa sono quello che sono!) ma con consumi sempre ridotti
    mettere un albero anticipato ho letto che fa alzare i consumi, ma ne vale la pena? Inoltre leggevo che sempre meglio anticipare l'originale piaggio che comprarne uno già anticipato
    magari vedo se si può cambiare solo la bronzina visto che la biella mi sembra a posto, ma in caso reimbiellandola sostituiscono anche la bronzina? Se dovessi anticiparlo (cosa che ovviamente non ho mai fatto e non so se me la sento) lo fanno sempre al centro rettifiche? Ed economicamente conviene?
    la mia idea di elaborazione era 102 dr (o l'85 pinasco che ho trovato nel blocco), 19 phbg, 22/63 (risulterebbe lunga con 85 vero?), marmitta padellino sito o siluro, niente lavori al cilindro o ai carter

    per il cuscinetto: ora che è rimasto attaccato all'albero come lo tolgo? sotto non c'è abbastanza spazio per fare leva con un cacciavite e non posso tirarlo con una pinza essendo rotondo

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Dubbio se elaborare

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    aspetta quindi capivo male io, l'estrattore si avvita sul volano? Stessa cosa per il dado? (o questo si avvita sul cono dell'albero ma non è un problema se rimonto il 14?)
    L'estrattore ha un filetto esterno e si avvita sul volano, il filetto va fatto dove c'è la sede del seeger per capirsi. Il dado che tiene il volano si avvita sull'albero, ma l'albero non va modificato, tieni quello che hai, dado compreso

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    come dicevo prima vorrei un motore che abbia una buona coppia, velocità max 70 circa (anche perchè i freni della vespa sono quello che sono!) ma con consumi sempre ridotti
    max 70 km/h... ti basta un 102cc montato senza raccordare e con una rapportatura media. Col 130 malossi altro che 70Km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    mettere un albero anticipato ho letto che fa alzare i consumi, ma ne vale la pena? Inoltre leggevo che sempre meglio anticipare l'originale piaggio che comprarne uno già anticipato
    Vero tutto, ma i consumi vanno in proporzione a quanto acceleri, al carburatore e alla primaria che metti
    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    magari vedo se si può cambiare solo la bronzina visto che la biella mi sembra a posto, ma in caso reimbiellandola sostituiscono anche la bronzina?
    La biella la cambiano e non ti mettono più quelle a bronzina ma con la gabbia a rulli
    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Se dovessi anticiparlo (cosa che ovviamente non ho mai fatto e non so se me la sento) lo fanno sempre al centro rettifiche? Ed economicamente conviene?
    Economicamente di per se elaborare NON è mai conveniente ... dipende tutto da cosa hai in mente
    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la mia idea di elaborazione era 102 dr (o l'85 pinasco che ho trovato nel blocco), 19 phbg, 22/63 (risulterebbe lunga con 85 vero?), marmitta padellino sito o siluro, niente lavori al cilindro o ai carter
    Per la primaria aspetta che qualcuno ti dica, per il resto direi che ci siamo
    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    per il cuscinetto: ora che è rimasto attaccato all'albero come lo tolgo? sotto non c'è abbastanza spazio per fare leva con un cacciavite e non posso tirarlo con una pinza essendo rotondo
    Serve un piccolo estrattore a 3 bracci
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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