Grazie per gli schemi sartana, davvero fantastici, in un attimo sono riuscito a togliere il cuscinetto dal quadruplo

per l'albero: ho fatto la prova con lo spinotto e si muove proprio appena (non so quantificarlo forse mezzo mm forse meno, ma penso sia il gioco per farlo scorrere nell'occhia della biella no?)
l'ho portato da un meccanico per un consulto e mi ha detto che è perfetto, al limite di cambiare lo spinotto (mi ha detto anche nessun problema per quelle che sembrano scaldate nella prima foto qui http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post828862 e in questa Allegato 120113 , stessa cosa per quella che sembra ruggine (a detta sua sporco, terza foto sempre dal link precedente, magari posso andare di spazzola mettalica e rimuoverla?)

qui altre 2 foto più ravvicinate della bronzina Allegato 120114 Allegato 120116

ho smontato la crociera, non ho idea di come debba essere una crociera sana, ma questa non mi sembra che abbia denti saltati o altro, metto qualche foto, se ne servono altre le faccio
Allegato 120108Allegato 120109Allegato 120110Allegato 120111Allegato 120112

per gli altri cuscinetti poi: http://www.palli.it/vespa/vespa%20images/CUSC/C52.JPG il numero 5 non ho idea di come toglierlo, ma palli dice che non viene sottoposto da troppa sollecitazione quindi si può anche lasciare
il 2 invece batto dal lato volano verso l'interno del carter mettendo un arnese a forma di cilindro che ha un diametro di pochi mm più piccolo, ma il cuscinetto non vuole uscire
per i cuscinetti del carter frizione devo battere sempre allo stesso modo (dall'esterno verso l'interno del carter?)