Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Dubbio se elaborare

l'85 sarebbe sufficiente per come la vedo io? (riuscirebbe a fare le salite senza sedersi anche se a volte posso dare uno strappo a un amico?) o devo orientarmi sul 102?
    nel frattempo mi preparo a rimontare il motore, intanto i carter li pulisco con benzina?

Potenza Reputazione
    16

mi avete abbandonato?
    comunque vanno bene come prezzi per cuscinetti? tutti compatibili? (ntn è un'altra marca al posto di skf? è comunque buona?)

CUSCINETTO NTN 6303/C3-17X47X14 (41563037) = 6.50
    CUSCINETTO NTN 6204/C3 20X47X14 (41562047) = 5.50
    CAMPANA FRIZIONE 16005 25X47X8 (E716005000) = 6.00
    ALBERO QUADRUPLO MARCE 6200 10X30X9 (E762000022) = 3.00
    GABBIA A RULLINI PERNO RUOTA HK1612 16X22X12 (182015) = 5.00
    CUSCINETTO NTN 6204/C3 20X47X14 (41562047) = 5.50

l'oring del preseelttore come lo cambio? si smonta qualche cosa per infilarlo o devo tagliare il vecchio e infilare a forza il nuovo? http://www.vespaforever.net/Public/d...13135051_4.JPG

Potenza Reputazione
    16

scusate l'insistenza ma vorrei finire prima di Natale (almeno ordinare i pezzi prima)
    mi servirebbe sapere:
    posso rimontare la crociera?
    la gabbia a rulli nonostante quel taglietto va bene lo stesso?
    posso prendere i cuscinetti?
    l'oring del preselettore come lo cambio?
    l'elaborazione più giusta per me? ( post 148 )

grazie ancora
    Ultima modifica di Albyfenix; 06-12-12 alle 07:28

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

con 85 e 19/19 campana 24/72
    con 102 va bene anche quella che hai detto tu

- crocera
    servono foto delle ruote dentate del cambio (interessa la zona dove lavora la crociera) sia da sopra che da sotto

- o ring - con un cacciavitino o un cutter fai leva e togli il vecchio - per mettere il nuovo .....è come mettere un elastico. dopo che hai montato il nuovo dagli un po' di grasso

per il motore che fai puoi mettere anche dei cuscinetti di legno - metti NTN se non trovi skf, non c'è problema
    I prezzi sono onesti

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    con 85 e 19/19 campana 24/72
    con 102 va bene anche quella che hai detto tu

- crocera
    servono foto delle ruote dentate del cambio (interessa la zona dove lavora la crociera) sia da sopra che da sotto

- o ring - con un cacciavitino o un cutter fai leva e togli il vecchio - per mettere il nuovo .....è come mettere un elastico. dopo che hai montato il nuovo dagli un po' di grasso

per il motore che fai puoi mettere anche dei cuscinetti di legno - metti NTN se non trovi skf, non c'è problema
    I prezzi sono onesti
    perfetto domani metto le foto
    mancava solo una risposta: la gabbia a rulli nonostante quel taglietto va bene lo stesso? ecco il link del post http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post830246

per il cilindro sono indeciso perchè vorrei mettere rapporti a denti storti, quindi o tenere 16/68 o 22/63, però se l'85 non riesce a tirare la 22/63 e con la 16/68 essendo in fuorigiri consuma più del 102, a questo punto opto per il 102
    comunque per quello che ricordo la differenza tra 24/72 e 22/63 non dovrebbe essere troppo elevata, l'85 non la tira neanche mettendo siluro/padellino o anticipando l'albero o con altri stratagemmi?
    p.s per il primo periodo posso girare con 85 o 102 e padellino? o soffoca troppo il motore aumentando la possibilità di grippare?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    perfetto domani metto le foto
    mancava solo una risposta: la gabbia a rulli nonostante quel taglietto va bene lo stesso? ecco il link del post http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post830246

per il cilindro sono indeciso perchè vorrei mettere rapporti a denti storti, quindi o tenere 16/68 o 22/63, però se l'85 non riesce a tirare la 22/63 e con la 16/68 essendo in fuorigiri consuma più del 102, a questo punto opto per il 102
    comunque per quello che ricordo la differenza tra 24/72 e 22/63 non dovrebbe essere troppo elevata, l'85 non la tira neanche mettendo siluro/padellino o anticipando l'albero o con altri stratagemmi?
    p.s per il primo periodo posso girare con 85 o 102 e padellino? o soffoca troppo il motore aumentando la possibilità di grippare?
    per l'astuccio a rulli ti ha gia risposto Iena
    io in più posso chiederti solo una verifica: se i rullini girano bene, senza impuntarsi, problemi non te ne darà

a me la rapportura della 22/63 non fa impazzire: il motore mi piace che abbia tiro, 4^ compresa

se è ben carburato il motore non ha problemi.....anche col padellino

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    per l'astuccio a rulli ti ha gia risposto Iena
    io in più posso chiederti solo una verifica: se i rullini girano bene, senza impuntarsi, problemi non te ne darà

a me la rapportura della 22/63 non fa impazzire: il motore mi piace che abbia tiro, 4^ compresa

se è ben carburato il motore non ha problemi.....anche col padellino
    bene allora la gabbia è a posto

in realtà piace così anche a me, ma la scelta purtroppo è tra i 22/63 e i rapporti originali della special (che non ne vale la pena)
    comunque ripeto se l'85 non riesce a tirarla quindi non è godibile e con i 16/68 è in fuorigiri, prendo senza pensarci il 102dr
    una curiosità: il 102 consuma poco o molto più dell'85? un motore che gira meno consuma meno di uno che strilla vero?

ecco le foto (sono queste giusto?)
    Foto0009.jpgFoto0008.jpgFoto0007.jpgFoto0006.jpgFoto0005.jpgFoto0004.jpgFoto0003.jpgFoto0002.jpg
    Ultima modifica di Albyfenix; 07-12-12 alle 09:54

Potenza Reputazione
    16

i lavori procedono molto a rilento perchè fuori fa un gran freddo
    comunque ho tolto la guarnizione del preselettore con due stuzzicadenti, domani la cambio
    domani pulisco anche i carter con benzina e prendo i cuscinetti
    un parere per il cambio? e per il cilindro? (scusate l'eterna indecisione tra l'85 e il 102 )

p.s. è vero che la ghisa dei dr recenti è di scarsa qualità? l'alternativa sarebbe olympia?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •