Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Dubbio se elaborare

hahahah ma dov'era stato sto motore? a mollo? comunque in confronto il mio sembra cosa da niente, non mi lamento

Potenza Reputazione
    16

ho continuato con la spazzola metallica, ma ci mettevo un'ora per togliere una macchietta, quindi seguendo il consiglio di iena ho comprato la spazzola di ottone per il trapano e in 5 min ho fatto progressi da gigante!
    2 cose però:
    nel lato frizione, si è graffiato un pochino, e non riesco a pulire la zona intorno, visto che è una zona molto piccola e un po' incavata
    nel lato volano, togliendo lo sporco è uscito fuori questo: mi devo preoccupare? mi sa che coincide con il nero dell'albero (prima foto post 122 http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post828862)
    Foto0016.jpgFoto0014.jpg

aggiungo: posso usare sempre il trapano per pulire il bordo dei carter (dove si mette la guarnizione) e in generale dove si mettono le guarnizioni? (staccandole della carta è rimasta attaccata al carter)
    all'interno del carter invece sono spugna e benzina?

per sartana: gli innesti sono questi 4 cubi in alto ai quattro bracci della crociera? http://www.vespa-servizio.com/wp-con...-drt-vespa.jpg
    Ultima modifica di Albyfenix; 15-12-12 alle 12:53

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ho continuato con la spazzola metallica, ma ci mettevo un'ora per togliere una macchietta, quindi seguendo il consiglio di iena ho comprato la spazzola di ottone per il trapano e in 5 min ho fatto progressi da gigante!
    2 cose però:
    nel lato frizione, si è graffiato un pochino, e non riesco a pulire la zona intorno, visto che è una zona molto piccola e un po' incavata
    nel lato volano, togliendo lo sporco è uscito fuori questo: mi devo preoccupare? mi sa che coincide con il nero dell'albero (prima foto post 122 http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post828862)
    Foto0016.jpgFoto0014.jpg

aggiungo: posso usare sempre il trapano per pulire il bordo dei carter (dove si mette la guarnizione) e in generale dove si mettono le guarnizioni? (staccandole della carta è rimasta attaccata al carter)
    all'interno del carter invece sono spugna e benzina?

per sartana: gli innesti sono questi 4 cubi in alto ai quattro bracci della crociera? http://www.vespa-servizio.com/wp-con...-drt-vespa.jpg
    ma prendi un po' di coraggio, acquista sicurezza
    usi un utensile e vedi che non graffia?
    va bene su parti che devono fare tenuta!
    se graffia non va bene per le parti che devono fare tenuta.

Se hai dubbi, paglietta e olio di gomito

@ te: si, sono loro

Potenza Reputazione
    16

quindi per quella sorta di "buccia d'arancia" nella seconda foto non c'è da preoccuparsi?
    intanto ho finito di pulire e appena posso monto i cuscinetti (per inserirli li ungo con olio sae30 pulito?)
    quando torno a casa metto anche una foto della crociera per vedere se ho fatto bene o devo limare ancora (la molla spingisfere la trovo sempre da un ricambista? normale o rinforzata?)
    domani vado a prendere il 102 dr e la campana 22/63 (il ricambista ha rms con parastrappi, nell'inserzione ha scritto "per VESPA 50-90 PK", ma la campana sempre una è, quindi dovrebbe andar bene anche per la mia special?)

Potenza Reputazione
    16

cambio di programma vado tra un po' a prendere i ricambi
    campana va bene?
    molla crociera normale o rinforzata?

ecco la foto della crociera, scusate se sono sfocate, ma la digitale ce l'ha mio fratello
    Foto0021.jpgFoto0022.jpg

Potenza Reputazione
    16

aggiornamento: ho preso i pezzi
    la molla spingisfere è di un pelino più lunga, quindi dovrebbe stare più compressa
    domani tempo permettendo inizio a montare
    per quella sorta di "buccia d'arancia" nella zona albero volano non c'è da preoccuparsi?
    i cuscinetti li inserisco unti con olio sae30 pulito?
    crociera a posto o devo limare ancora?

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    aggiornamento: ho preso i pezzi
    la molla spingisfere è di un pelino più lunga, quindi dovrebbe stare più compressa
    domani tempo permettendo inizio a montare
    per quella sorta di "buccia d'arancia" nella zona albero volano non c'è da preoccuparsi?
    i cuscinetti li inserisco unti con olio sae30 pulito?
    crociera a posto o devo limare ancora?
    Per i cuscinetti io di solito scaldo il carter con una pistola da carrozziere (20euro della valex) e fai entrare i cuscinetti con un dito senza sforzare.. Per altri modi aspetta consigli.
    Per la buccia d'arancia non preoccuparti che non fa nulla!
    Per la crocera è molto sfocato,prova a stare più lontano per mettere a fuoco,comunque sembra ok

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •