Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Dubbio se elaborare

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ho un altro problemino: ho montato il cuscinetto albero volano e il paraolio, vado per infilare l'albero e seguo il consiglio di palli di tirare con spessore e dado invece di spingerlo (o martellarlo)
    metto lo spessore, prendo un dado m10 e avvito, ma poco dopo diventa durissimo avvitare, forse si sarà rovinata la filettatura quando ho cercato all'inizio di smontare quel maledetto volano (esternamente è perfetta, ma si sarà "compressa" quando ho tirato qualche martellata cercando disperatamente di staccare il volano)
    Ho letto che la filettatura è dado M10 x 1.5 (passo standard), lo porto in rettifica? E quanto si prendono più o meno?
    se si fanno pagare per ripulire un filetto ..... meritano la fine dei maya!!!

altrimenti ti prendi filiera M10x1,5 e lo ripassi tu

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se si fanno pagare per ripulire un filetto ..... meritano la fine dei maya!!!

altrimenti ti prendi filiera M10x1,5 e lo ripassi tu

comunque domani mattina passo e vediamo se riescono a farlo loro, senò se ne parla dopo le feste (lo faccio fare a un professionista, anche se è una scemenza non voglio fare altri pasticci, già ne ho fatti tanti!)
    per la crociera invece come posso risolvere? Devo limare ancora?

Potenza Reputazione
    16

filetto sistemato (5€ compreso dado nuovo) e albero inserito, deve arrivare fino in fondo?
    Foto0027.jpg
    il piattello esterno e quest'altro (non so il nome) hanno dei punti di ruggine, ho provato con la paglietta metallica ma niente, con la spazzola di ottone nel trapano si stava solo graffiando. Che faccio? Lascio così o li metto a bagno nell'acido cloridrico? Oppure ancora un convertitore tipo rimox? (il mio è marca vip)
    Foto0028.jpgFoto0029.jpgFoto0030.jpgFoto0031.jpg

ah e per la crociera?
    Ultima modifica di Albyfenix; 22-12-12 alle 14:54

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    filetto sistemato (5€ compreso dado nuovo) e albero inserito, deve arrivare fino in fondo?
    Foto0027.jpg
    il piattello esterno e quest'altro (non so il nome) hanno dei punti di ruggine, ho provato con la paglietta metallica ma niente, con la spazzola di ottone nel trapano si stava solo graffiando. Che faccio? Lascio così o li metto a bagno nell'acido cloridrico? Oppure ancora un convertitore tipo rimox? (il mio è marca vip)
    Foto0028.jpgFoto0029.jpgFoto0030.jpgFoto0031.jpg

ah e per la crociera?
    tira ancora l'albero - deve sfiorare il carter. Quando tiri occhio alla biella: se mentre tiri hai la biella che non è in posizione di lavoro dentro la camera di manovella/cilindro ma fuori, ti tocca nel piano del carter e, se tu tiri l'albero, si piega.

i dischi della frizione NON LI TOCCARE - la ruggine è ininfluente

la crocera non è bellissima: visto che rifai tutto, io la cambierei.

NOTA il dado che ti ha dato il rettificatore è nero o zincato? è flangiato o no? è marchiato 8.8?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tira ancora l'albero - deve sfiorare il carter. Quando tiri occhio alla biella: se mentre tiri hai la biella che non è in posizione di lavoro dentro la camera di manovella/cilindro ma fuori, ti tocca nel piano del carter e, se tu tiri l'albero, si piega.

i dischi della frizione NON LI TOCCARE - la ruggine è ininfluente

la crocera non è bellissima: visto che rifai tutto, io la cambierei.

NOTA il dado che ti ha dato il rettificatore è nero o zincato? è flangiato o no? è marchiato 8.8?
    ok per l'albero e i dischi
    la crociera quindi la cambio? Prendo drt? Questa qui non si può proprio sistemare? Volevo evitare di spendere altri 70€ ma se non si può evitare non posso risparmiare sulla crociera
    Il dado è zincato flangiato senza marchio 8.8

Potenza Reputazione
    16

stavo dando un'occhiata alle crociere: da una ricerca su internet è spuntato che le olympia, cif e rms durano poco e niente e che le piaggio di ora sono olympia
    le drt sono ottime ma c'è un po' di sbattimento per metterle in tolleranza (e visto la mia poca esperienza non so se sia la migliore opzione)
    qui però ho visto crociera piaggio color grigio (e non nero come le olympia)
    Crocera originale Piaggio per Vespa 50 - ET3 (rif.originale piaggio 1349026) - Ingranaggi e Parti Meccaniche
    Crociera innesto marce cambio per VESPA 50 R SPECIAL 125 PRIMAVERA PK PK XL originale - 1349026 : Vendita Ricambi e accessori scooter vespa e moto
    non mi spiego però la differenza di 20€
    su ebay invece ho trovato una crociera a 40€ (è del negozio qui a Catania dove ho preso il resto dei pezzi, quindi ancora meglio)
    CROCIERA-CROCERA CAMBIO PIAGGIO VESPA,PK,HP,APE50 | eBay
    la busta è la stessa di questa che si vede meglio
    CROCIERA ( CROCERA ) CAMBIO ORIGINALE PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL 4 MARCE . NUOVO | eBay

nota: le 4 crociere che ho messo hanno lo stesso codice 1349026, quindi dovrebbero essere uguali, si arriva quindi a una differenza di oltre 30 euro tra il secondo e il terzo link
    se il tipo di crociera che ho riportato va bene, la cambio a prescindere per 40€ (anche se sembra strano ma dal vivo la crociera sembra messa meglio di come è venuta nelle foto )
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

nessun consiglio per la crociera?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •