stavo dando un'occhiata alle crociere: da una ricerca su internet è spuntato che le olympia, cif e rms durano poco e niente e che le piaggio di ora sono olympia
le drt sono ottime ma c'è un po' di sbattimento per metterle in tolleranza (e visto la mia poca esperienza non so se sia la migliore opzione)
qui però ho visto crociera piaggio color grigio (e non nero come le olympia)
Crocera originale Piaggio per Vespa 50 - ET3 (rif.originale piaggio 1349026) - Ingranaggi e Parti Meccaniche
Crociera innesto marce cambio per VESPA 50 R SPECIAL 125 PRIMAVERA PK PK XL originale - 1349026 : Vendita Ricambi e accessori scooter vespa e moto
non mi spiego però la differenza di 20€
su ebay invece ho trovato una crociera a 40€ (è del negozio qui a Catania dove ho preso il resto dei pezzi, quindi ancora meglio)
CROCIERA-CROCERA CAMBIO PIAGGIO VESPA,PK,HP,APE50 | eBay
la busta è la stessa di questa che si vede meglio
CROCIERA ( CROCERA ) CAMBIO ORIGINALE PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL 4 MARCE . NUOVO | eBay
nota: le 4 crociere che ho messo hanno lo stesso codice 1349026, quindi dovrebbero essere uguali, si arriva quindi a una differenza di oltre 30 euro tra il secondo e il terzo link
se il tipo di crociera che ho riportato va bene, la cambio a prescindere per 40€ (anche se sembra strano ma dal vivo la crociera sembra messa meglio di come è venuta nelle foto)