Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Dubbio se elaborare

bene crociera montata, mentre lo facevo ho operato dentro una busta di plastica, e questo mi ha salvato quando 2 volte mi sono schizzate le sfere
    ho misurato il gioco tra seeger e rasamento (non con due spessimetri, ma con uno e dall'altro lato pressavo abbastanza con il pollice) e ci entra a malapena lo 0.4
    cosa faccio spessoro? il rasamento originale è 1mm? quindi dovrei prendere uno da 1.3? (è indifferente metterlo dalla prima o dalla quarta, o devono essere messi 2 uguali da entrabi i lati?)

Potenza Reputazione
    16

domani passo alla piaggio
    meglio un rasamento da 1.3 (terza maggiorazione) da mettere sotto la prima o uno da 1.1 e uno da 1.2 (prima e seconda maggiorazione) da mettere sotto prima e quarta?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

non è che metti il rasamento dove ti pare
    riapri il cambio e guarda...
    se in prima gli innesti della crocera sono più alti delle nicchie, allora devi spessorare qualcosa sotto
    se in folle il cambio gratta allora devi spessorare
    tutto quello che rimane per arrivare alla giusta tolleranza poi lo metti sopra

Potenza Reputazione
    16

in prima le nicchie sono a filo con gli innesti
    in seconda e in terza gli innesti sono più bassi delle nicchie di una misura compresa tra 0.5mm e 1mm
    in quarta gli innesti sono più bassi delle nicchie di una misura compresa tra 2.5mm e 3mm
    in folle non gratta niente, è difficile da dire a occhio ma sembra che gli innesti passino alla stessa distanza dalla prima e dalla seconda
    Ultima modifica di Albyfenix; 28-01-13 alle 22:01

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    in prima le nicchie sono a filo con gli innesti
    in seconda e in terza gli innesti sono più bassi delle nicchie di una misura compresa tra 0.5mm e 1mm
    in quarta gli innesti sono più bassi delle nicchie di una misura compresa tra 2.5mm e 3mm
    in folle non gratta niente, è difficile da dire a occhio ma sembra che gli innesti passino alla stessa distanza dalla prima e dalla seconda
    in 4° è normale che stia basso
    in 2° e 3°.....quelle misure che dici sono impossibili, a meno di avere le ruote dentate delle marce molto consumate.

se la prima è a filo e la folle non tocca niente, prendi un rasamento da 1.2 e spessora sopra

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    in 4° è normale che stia basso
    in 2° e 3°.....quelle misure che dici sono impossibili, a meno di avere le ruote dentate delle marce molto consumate.

se la prima è a filo e la folle non tocca niente, prendi un rasamento da 1.2 e spessora sopra
    scusami in seconda e terza gli innesti stanno quasi a filo, sono più bassi di pochissimo (forse 0.2mm o giù di lì, con il buio avevo visto male)
    non è meglio "osare" un rasamento da 1.3 sopra?

Potenza Reputazione
    16

rasamento messo e cambio chiuso a 0.1
    ho messo il cambio con gli ingranaggi nel carter e ho provato ad accoppiare i carter, ma qualcosa non va non scendono fino in fondo
    non è il quadruplo perchè una volta che combiacia con gli ingranaggi del cambio i carter si avvicinano di più ma rimane sempre uno spazietto
    una cosa che non mi convince è che ho messo l'albero del cambio fino in fondo, ma non so se è normale che usando la pedivella, gira il pignone che gratta sull'ingranaggio e gira solo a tratti, se giro la prima a mano gratta leggermente con il pignone
    ho fatto 2 foto se possono servire...
    Foto0046.jpgFoto0047.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •