è tutto normalissimo
i carter non ti si chiudono per 6-7 mm - il motivo è che l'asse dell'ingranaggio a cresta di gallo della messa in moto, non ti entra nel carter del volano.
Per chiudere CORRETTAMENTE i carter devi:
- montare il piatto delle ganasce (non vedo se è montato) - così il cuscinetto dell'asse ruota non si muove
- tenere a portata di mano la pedivella di accensione (senza vite)
- tenere a portata di mano il tamburo della ruota.
quando hai tutto riaccoppia i carter - se hai la crocera in folle al 90% il cambio non ti punta con il quadruplo: in ogni caso se punta, prendi il tamburo della ruota, lo inserisci nell'asse e gli fai fare qualche movimento - vedrai che i carter si avvicinano tra loro
bene, adesso arrivi a questi 6 mm....quando ci sei, prendi la pedivella della messa in moto, la infili nella sua sede e vai un po' di leva su, giù, a destra e a sinistra - vedrai che i carter si avvicinano
quando si sono avvicinati, togli la pedivella e con le mani li accosti - inizia a puntare prima i due dadi nei 2 prigionieri in zona statore, poi monta uno dei bulloni corti, in fondo al motore - zona dietro al cambio (io monto sempre quello in sede vicino al perno di centraggio)
quando li hai puntati (puntati = serrati con le dita o poco più) controlla che l'albero motore giri e che asse ruota, quadruplo e campana facciano lo stesso. Poi controlla l'allineamento in piano del basamento del cilindro. quando hai fatto qusti controlli, punta tutti i bulloni. Inizi a serrare non a coppia dalle 2 sotto il volano che hai puntato per prime, poi ne serri, sempre non a coppia, altre 3, fuori dalla zona volano (una è quella che hai puntato per prima, poi una sopra il cambio e una sotto il cambio)
ricontrollo che giri tutto e via....dai una serrata non a coppia alle altre 8 e poi tutte e 13 a coppia.
PRIMA DI CHIUDERE dai un filino di grasso nel labbro di lavoro del paraolio in viton che si vede in foto 1