bene ganasce montate
ormai si è fatto tardi ma ho dato un'occhiata al cilindro
1) nel cilindro le quattro estremità argentate sono rotonde tranne una che finisce a punta, devo limarla?
2) la testacavolo non pensavo presentasse tutte queste imperfezioni, vado di carta vetrata? che grana?
ultima cosa: lo sfiato dell'olio è arrugginito, lo cambio o lo posso lasciare?
Foto0068.jpgFoto0069.jpgFoto0070.jpgFoto0071.jpgFoto0074.jpgFoto0072.jpg
poniti la domanda: che fastidio mi da quella punta?????????????
la risposta è: nessuna
Lì finisce a punta perchè c'è la giunzione dello stampo.
L'importante è che nel cilindro il piano di appoggio della testa sia piano. Stop
Testata: la base della testa è il piano che appoggia nel cilindro: quella non la devi toccare, a meno che non si siano della bave interne ai 4 fori. Le imperfezioni di fusioni della CUPOLA, se le vuoi eliminare, procedi come ti ho detto sopra
grana grossa e togli le imperfezioni - vai via via assottigliando la grana fino a lucidare con pasta abrasiva.
A tutti gli effetti la resa migliore è impercettibile in questo motore: di sicuro le incrostazioni delle combustione ti si attaccheranno di meno su una testa lucida, rispetto ad una con la superficie irregolare.
vabbene ti ringrazio
mi ricordo anche mi avevi detto che ll dr presenta, da nuovo, delle bave di lavorazione nelle luci del cilindro e nelle luci/spigoli inferiori del pistone
nelle luci del cilindro non trovo nessuna irregolarità, tutto liscio, nelle luci del pistone?
Foto0076.jpg