Citazione Originariamente Scritto da paomaty Visualizza Messaggio
Ciao Legionarius, ti dirò che la mia "affogava" sempre in partenza e lo faceva ancora di più dopo qualche decina di km in due persone in fase di ripartenza, inoltre la mia dolce metà non riusciva a tenere più il piede sulla parte dx della pedana, vedi non si tratta di prestazioni quanto del fatto di non far soffrire inutilmente un motore non progettato per l' uso con la catalitica, ora chiaramente la pedana è appena tiepida ed il motore gira più rotondo anche se come ho scritto dovrà essere affinata la carburazione al tagliando dei 1000; per quanto concerne poi il grippaggio l' ho visto purtroppo con i miei occhi in fase di ritiro della mia vespa dopo la scatalizzazione, che posso dirti, io ho preferito però non rischiare, avevo un PX125 nel lontano '81 ed ho fatto più di 67000 km (all' epoca era il mio unico mezzo di locomozione) e possibilmente vorrei farne altrettanti.
Condivido quanto detto per la sella, soprattutto però per il passeggero, ho appena ordinato quella replica della SPAAM per i lunghi viaggi, non sarà bellissima ma penso che la nostra schiena ne sarà felice.
L'ho ordinata anche io la replica king & queen mi arriva oggi,spero.
Comunque la mia fidanzata è sempre in ciabatte e non ha mai detto niente sul calore che io non trovo eccessivo, sinceramente.
Il motore ha una ghisa diversa, progettata per resistere a temperature più elevate... quindi il motore è stato studiato appositamente.
La mia affogava durante i primi chilometri, avevo qualche dubbio anche io all'inizio, non te lo nascondo ma poi è passato dopo il tagliando dei 1000.
Va come una vespa normale...si ok le prestazioni sono diminuite ma sale bene, tranquilla e beve pochissimo. Io ho altri 2 px ma ora sto usando solo la euro 3.
La terrò catalizzata e aggiornerò il topic ad ogni traguardo "importante". Se ti va di seguirlo è qui:
http://old.vesparesources.com/showth...-mio-px-euro-3

Goditi il vespone! Che colore è?