É un po più complicato di cosi
Il miscelatore ha un ingranaggio che fa da pompa dell' olio che gira perché direttamente connesso alla albero motore.
La parte connessa al gas serve per compensare la quantità di olio in funzione dell'apertura del gas
É un po più complicato di cosi
Il miscelatore ha un ingranaggio che fa da pompa dell' olio che gira perché direttamente connesso alla albero motore.
La parte connessa al gas serve per compensare la quantità di olio in funzione dell'apertura del gas
Ultima modifica di dinamome; 24-08-12 alle 14:33
quindi cosa fa, spinge giù l'ingranaggio all'apertura del gas?
E invece ha ragione Paccia..
Aumentando l'escursione della levetta, all'interno praticamente una specie di "puntina da giradischi" si allontana dal centro dell'ingranaggio verso l'esterno. Siccome l'ingranaggio non è piatto in cima ma è inclinato, più si avvicina verso il bordo esterno, maggiore sarà l'inclinazione e quindi l'ingranaggio, ostacolato dalla "puntina" (che sta ferma) viene premuto verso il basso, e ritorna mediante una molla. In questa escursione crea una depressione al centro dello stelo che fa passare una certa quantità d'olio. Più accelleri più aumenta il raggio di azione, maggiore sarà l'inclinazione dell'ingranaggio e più olio pompa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"