cacchio... ma dici che ho una perdita? perchè non c'è olio sulle ruote... e nemmeno sotto la pancia...
cacchio... ma dici che ho una perdita? perchè non c'è olio sulle ruote... e nemmeno sotto la pancia...
Togli il tappo e controlla... Se manca probalibe c e una perdita. Ma se nn trovi pozze vuol dire che e' minimA puoi aggiungere olio ogni tanto e sei a posto
controllo spesso, anche quando la pulisco, su cerchi e in terra... non ho più trovato olio in giro, quindi sarà che era già al minimo ed è scattato quel poco... magari perde dal tappo della vaschetta... è che lì tengo uno straccio per evitare che coli roba, magari non ho visto
bèh comunque va bene il DOT4 giusto?
Si io metto dot 4 e va benissimo... Facci sapere se mancava o no olio
L'olio c'era, diciamo poco meno di metà vaschetta, ho aggiunto giusto un cucchiaio da minestra e la spia s'è spenta...
Strano però, di olio in terra non ne ho mai trovato...
quando cala l'olio, non significa che ci sia sempre una perdita! l'abbassamento del livello è normale perchè man mano che si consumano le ganasce, ci vuole uno spostamento maggiore per accostarle al tamburo.. quindi l'olio invece di restare nella vaschetta, comincia piano piano ad entrare in circolo e quindi diminuisce di livello nella vaschetta, facendo così che il galleggiante accenda la spia. Quindi come secondo fine la spia accesa, indica che le ganasce sono quasi consumate.
Nicola
Ultima modifica di snaicol; 27-08-12 alle 19:01
Mah eppure le ganasce sono nuove e non ho fatto tanta strada...