Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Elaborazione px 150 consigli per gli acquisti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13
    In teoria nn esistono pezzi omologati, in quanto non vi é un sistema tipo tedesco dei TUV. Dovresti passare da revisione, facendo aggiungere sul libretto le modifiche avendo prima una liberatoria dalla Piaggio sulla compatibilità dei pezzi. Pura utopia.
    Per il resto mettere il mix é davvero dura, cambiare carter, serbatoio, modificare il telaio.. Non conviene..

Con 600-800euro ci fai tanta roba. Se patto di fare tutto da te.. Altrimenti metà budget va al meccanico.. Rimane poco!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Elaborazione px 150 consigli per gli acquisti!!

Diciamo che avrei tutto l'inverno per studiare come montare i vari componenti altrimenti posso chiedere ad un amico meccanico un aiuto a "tempo perso".

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

se non è possibile fare pubblicità mi linkate in privato siti affidabili dove acquistare..grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

In base alla vostra esperienza cosa potrei fare da solo senza passare dal meccanico. Diciamo che ho una discreta manualità e all'altra vespina almeno il carburatore me lo pulivo da me. Naturalmente non conoscendomi la domanda appena fatta è quasi inutile, ma è per capire anche se c'è bisogno di attrezzature particolari oppure mi bastano chiavi inglesi, pinze e tanta buona volontà.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

I getti e la marmitta potresti cambiarli da solo. A limite puoi provare con il gruppo termico e se non riesci passi dal meccanico. Secondo me potresti controllare il paraolio e le puntine, poi farti mettere il pignone o rapporti del 200. Non dovresti spendere molto dal meccanico e avresti un motore molto affidabile e performante.
    Ultima modifica di joedreed; 28-08-12 alle 09:46
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Quello che mi sento di consigliarti è di testare prima l'efficienza del motore della vespa che comprerai.

Fatti qualche kilometro, verifica la carburazione e la sua stabilità, segno di tenuta dei paraolii e di assenza di trafilaggi.

Una volta verificato questo, se tutto in ordine, passi alla fase "esterna" dell'elaborazione: sostituzione del g.t., adeguamento della carburazione, eventualmente (dipende molto dai gusti) una bella marmitta.

Io ho appena montato p&p un affidabilissimo 177 pinasco in alluminio su una vespa my 125 di mio figlio.

Ho sostituito la colonna dei getti adeguandola alla nuova configurazione (160-BE3-110), getto di minimo 48/160 (che poi è quello che dovresti già avere),anticipo invariato su IT, padella nuova originale e la vespa ora va come, se non meglio, di un 200 originale.

Considera inoltre, che la tua vespa già di suo monta un pignone da 21 denti, che ti consente di lasciare invariati i rapporti finali, che per il Pinasco, che non ama girare alto, vanno benissimo.

Se non ti accontenti, dovrai passare alla "fase interna" che prevede l'apertura del blocco motore, i lavori ai travasi e all'albero, ma qui già entriamo in un campo un pò più complesso, dove la conoscenza del da farsi è d'obbligo.

Ciao Tommy

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Io prima mi chiederei cosa voglio dalla Vespa...se ti bastano i 105 kmh e una ripresa ottima io farei tutto da me con una configurazione semplice,rodata,affidabile.
    Dr177
    Pignone da 22
    Adeguamento getti,quindi il solito 160/BE3/Getto max nel range 105/110(solitamente)
    Megadella.

Cambiare il GT lo fai da solo in un paio di ore se sei a digiuno totale di meccanica.
    Il pignone idem,è una caxxata.
    La marmitta...sono due viti!
    Cambiare il getto è una cavolata,e ci sono decine di guide...
    Ti linko un paio di robette utili e con tante immagini dello Zione di ogni Vespista,il mitico Calabrone.
    http://old.vesparesources.com/showth...X-(Smontaggio)
    http://old.vesparesources.com/showth...-(Rimontaggio)
    Più altra robetta:
    http://old.vesparesources.com/showth...cilindro-large
    E
    http://old.vesparesources.com/conten...e-PX-150-2011-
    Tu non devi scatalizzare ma il cambio marmtita e i getti si quindi cambierà la marmitta ma il succo è quello.
    Enjoy!

PS se ami i motori particolarmente scattanti puoi tenere il tuo pignone da 21 invece che mettere il 22,per me con padella e 22 è già troppo corto ma io amo le marce belle lunghe,se stai in montagna o in una città trafficata lascia il 21
    Ultima modifica di Case93; 28-08-12 alle 10:26
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati