Io prima mi chiederei cosa voglio dalla Vespa...se ti bastano i 105 kmh e una ripresa ottima io farei tutto da me con una configurazione semplice,rodata,affidabile.
Dr177
Pignone da 22
Adeguamento getti,quindi il solito 160/BE3/Getto max nel range 105/110(solitamente)
Megadella.
Cambiare il GT lo fai da solo in un paio di ore se sei a digiuno totale di meccanica.
Il pignone idem,č una caxxata.
La marmitta...sono due viti!
Cambiare il getto č una cavolata,e ci sono decine di guide...
Ti linko un paio di robette utili e con tante immagini dello Zione di ogni Vespista,il mitico Calabrone.
http://old.vesparesources.com/showth...X-(Smontaggio)
http://old.vesparesources.com/showth...-(Rimontaggio)
Pių altra robetta:
http://old.vesparesources.com/showth...cilindro-large
E
http://old.vesparesources.com/conten...e-PX-150-2011-
Tu non devi scatalizzare ma il cambio marmtita e i getti si quindi cambierā la marmitta ma il succo č quello.
Enjoy!
PS se ami i motori particolarmente scattanti puoi tenere il tuo pignone da 21 invece che mettere il 22,per me con padella e 22 č giā troppo corto ma io amo le marce belle lunghe,se stai in montagna o in una cittā trafficata lascia il 21![]()