Citazione Originariamente Scritto da relucertola Visualizza Messaggio
Uhm, comincio ad essere in seria difficoltà, sto provando a vedere in giro questi "pezzi" che un pò tutti mi avete consigliato, ma non mi riesco a raccapezzare nel senso cambio il gruppo?! Bene compra il gruppo ed è fatta non hai bisogno di niente è tutto compreso pistone ect. Non credo che sia così semplice..
Allora penso che l'utilizzo che ne farò è abbastanza chiaro, molti sali scendi, spesso in due e piccoli tratti in autostrada raggiungendo una buona velocità di crociera senza troppi sforzi. Bene!!
Detto questo avevo pensato di prendere il gt polini 177, che mi pare si presti anche a diverse configurazioni
Carburatore 28
Frizione con anello di rinforzo e rapporti del 200
Marmitta Megadella.
Secondo voi la vespa così si snatura molto?

Faccio una proposta alle donne e agli uomini di buona volonta qui presenti: Fate finta di trovarvi nella mia stessa condizione con un fondo cassa che si aggira tra i 400 e gli 800 euri e vorreste fare più o meno queste modifiche cosa comprereste?dove le comprereste? Una volta aperto il motore cosa andrebbe cambiato a prescindere (guarnizioni, cuscinetti)
Se mi aiutate a preparare una bella "lista della spesa" al primo vespa raduno da queste parti avete una birra offerta

Con quel budget io ti consiglierei il Pinasco 177 alluminio. Va meno del Polini ma quest'ultimo ha bisogno di una messa a punto perfetta per avere una buona affidabilità, mentre col Pinasco puoi andare più tranquillo dato che è di alluminio. E poi, venendo da una vespa 50, ne rimarrai sicuramente soddisfatto!

Configurazione:
-gt Pinasco 177 alluminio
-albero motore ritardato corsa 57 (sui negozi on-line scrivono "anticipato")
-fase di aspirazione adeguata
-travasi raccordati
-rapporti 23/68
-frizione originale (se metti l'anello di rinforzo è una sicurezza in più ma non è indispensabile)
-carburatore SI24 con valvola raccordata
-megadella

Così sei a circa 600 euro + kit revisione motore (cuscinetti/paraoli...), se ben messo a punto hai un motore affidabilissimo, con un buono spunto anche in due/in salita, e una buona velocità di punta (110 dovrebbe farcela)

Altrimenti, spendendo molto meno, potresti mettere Dr177 e pignone z22. Spesa meno di 150 euro, resa naturalmente inferiore.