Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, sostitita poi da quella con impugnatura in gomma.
Zadi forniva serrature aftermarket.
Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, sostitita poi da quella con impugnatura in gomma.
Zadi forniva serrature aftermarket.
si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre...
successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale.
oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi)
I quadri si accensione delle prime et3 e delle rally che lo prevedevano, avevano la chiave nuda con scritta siem, l'eventuale copertura in gomma era un accessorio.
Dopo il 77 con i primi px sono comparse quelle ovali in plastica con scritta WO come dici bene, ma ricordo che ce ne è un altro modello con una serigrafia diversa chedovrei avere sull'et3 del 81.
Oggi si trovano appunto le zadi, o le simil originali ovali, addirittura marchiate siem cosa che credo sia un falso storico!!
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visto che ci siamo vi chiedo se sapete che forma aveva la chiave bloccasterzo e del bauletto laterale. Io ho una et3 delll'81
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Per il bloccasterzo e la serratura del bauletto la chiave è la medesima, la solita neiman della foto, puo' leggermente essere diversa come finitura e scritte identificative, in base all'anno di fabbricazione.
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Sulla mia quella del bloccasterzo non funzionava sullo sportellino, al che ho dedotto fosse stata sostituita.
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