Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Alimentazione centralina PE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Re: Alimentazione centralina PE

stasera ho cablato al volo tutti i collegamenti e va alla grandissima!!!
    Fine settimana faccio il lavoro pulito collegando bene il tutto e poi metto un paio di foto per far vedere il risultato finale, unica cosa vorrei evitare di mettere quel "grosso" regolatore originale del PE dato chem mentre nel PX va lato ruota di scorta, qui devo posizionarlo dalle parti della scatola BT , chissa' se una cosa del genere piu' discreta da gli stessi risultati? http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...so+_kobl000010

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

ciao horus,
    sono contento per te e anche per me perchè insieme siamo riusciti ad ottenere il risultato che volevi.
    Per il regolatore di sip, è sicuramente più discreto ma notevolmente più piccolo di potenza di quello della vespa, 6w contro i 30w.
    Sono sicuro che gli troverai una posizione adatta.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ciao horus,
    ...
    Sono sicuro che gli troverai una posizione adatta.

La notte porta consiglio, stamattina alle 6,30 girellavo intorno alla Vespa e ho visto che nel cofano dove si trova la batteria ci sono 3 fori dove era fissato l'ex raddrizzatore (ora c'e' solo il famoso diodo direttamente sul cavo) quindi fissero' li dentro sia il rele' che il regolatore al telaio facendo fare un minimo di giri al cavo blu che esce dallo statore e al verde che dal rele' va alla centralina... in pratica ricreo la copia dell'impianto del PX, e usando la guaina nera sara' tutto molto discreto.
    Invece la cosa importante da fare e' stampare tutte le modifiche fatte, magari plastificarle con la plastificatrice che ho al lavoro e metterle da parte dato che tra un anno chi si ricordera' piu' !!!!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    stampare tutte le modifiche fatte, magari plastificarle con la plastificatrice che ho al lavoro e metterle da parte dato che tra un anno chi si ricordera' piu' !!!!!!

questa è un'ottima cosa da fare. Io generalmente quando faccio una modifica su un impianto prendo una copia della parte dello schema prima della modifica, evidenzio di verde tutta la parte che deve essere eliminata, faccio una copia ed elimino la parte da eliminare, ulteriore copia e inserisco la parte nuova evidenziata di rosso.
    così facendo ho tutta la storia della modifica dalla vecchia configurazione alla nuova.

Potenza Reputazione
    10

Potenza Reputazione
    19

ottimo lavoro horus, bello anche a vedersi.
    Volevo chiederti un paio di cose. Con questa modifica hai sotto batteria solo lo stop, la luce di posizione anteriore e quella posteriore mentre le luci abbag/anabbag. sono rimaste in AC?
    Hai montato una batteria a 12 volt e quindi hai sostituito tutte le lampade?
    Per montare il volano PX sull'albero motore del GS hai dovuto cambiare anche l'albero motore oppure non ne hai avuto bisogno?
    Scusami per le domande ma è semplice curiosità.
    Grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro horus, bello anche a vedersi.
    Volevo chiederti un paio di cose. Con questa modifica hai sotto batteria solo lo stop, la luce di posizione anteriore e quella posteriore mentre le luci abbag/anabbag. sono rimaste in AC?
    Hai montato una batteria a 12 volt e quindi hai sostituito tutte le lampade?
    Per montare il volano PX sull'albero motore del GS hai dovuto cambiare anche l'albero motore oppure non ne hai avuto bisogno?
    Scusami per le domande ma è semplice curiosità.
    Grazie

Grazie !

Sotto batteria c'e' il clacson, lo stop e la luce di posizione anteriore e posteriore (come la GS originale)
    ho cambiato tutte le lampade mentre per il clacson ho regolato il dado sulla membrana dato che a 12V il suono era troppo "acuto"

Il volano e' quello del PX ma anche il motore e' quello del PX pur se con un 177, in pratica la Vespa e' questa: http://old.vesparesources.com/showth...-Large-in-Wide

All'inizio avevo montato un motore GL 150 ma l'impianto a 6V non era compatibile con lo strumento della Koso (contagiri tachimetro e computer di bordo) dopo una serie di tentativi di portare parte della 6V a 12V, ho optato per un motore piu' affidabile elettricamente, con tre travasi e certamente piu' performante, il risultato e' quello che vedi nel post che ho linkato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •