Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
ottimo lavoro horus, bello anche a vedersi.
Volevo chiederti un paio di cose. Con questa modifica hai sotto batteria solo lo stop, la luce di posizione anteriore e quella posteriore mentre le luci abbag/anabbag. sono rimaste in AC?
Hai montato una batteria a 12 volt e quindi hai sostituito tutte le lampade?
Per montare il volano PX sull'albero motore del GS hai dovuto cambiare anche l'albero motore oppure non ne hai avuto bisogno?
Scusami per le domande ma è semplice curiosità.
Grazie

Grazie !

Sotto batteria c'e' il clacson, lo stop e la luce di posizione anteriore e posteriore (come la GS originale)
ho cambiato tutte le lampade mentre per il clacson ho regolato il dado sulla membrana dato che a 12V il suono era troppo "acuto"

Il volano e' quello del PX ma anche il motore e' quello del PX pur se con un 177, in pratica la Vespa e' questa: http://old.vesparesources.com/showth...-Large-in-Wide

All'inizio avevo montato un motore GL 150 ma l'impianto a 6V non era compatibile con lo strumento della Koso (contagiri tachimetro e computer di bordo) dopo una serie di tentativi di portare parte della 6V a 12V, ho optato per un motore piu' affidabile elettricamente, con tre travasi e certamente piu' performante, il risultato e' quello che vedi nel post che ho linkato.