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Discussione: Problema Scatalizzazione px 2011

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Roccia
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    Exclamation Problema Scatalizzazione px 2011

    Ciao a tutti!

    Apro un nuovo topic perchè la situazione la reputo piuttosto grave. Casomai i moderatori sapranno dove meglio indirizzare questo topic.

    La questione è la seguente:

    oggi ho fatto questi passaggi:

    - tolta marmitta catalitica e messa la sito

    - tolti i getti e messi quelli consigliati qui sul forum per la scatalizzazione. (max 102)

    - ho lasciato il filtro aria originale e non ho cambiato la ghigliottina.

    - ho agito con molti problemi (non avendolo mai fatto prima!) sulla vita dietro il carburo.

    RISULTATO:

    al minimo muore sempre. Non v'è verso che resti accesa. Ho agito in tutti i modi su quella c**zo di vite, ma non c'è verso. Inoltre per far funzionare in modo decente la Vespa ho dovuto avvitare fino a fine corsa la vite di regolazione del minimo.

    Cosa posso fare? Devo per forza comprare filtro del px 200 e sostituire la ghigliottina. Se sì, mi potreste spiegare da un punto di vista tecnico perchè sono necessarie queste operazioni?

    Io lunedì torno a lavoro e devo assolutamente muovermi in vespa, ce la faccio a renderla utilizzabile in poco tempo???

    Grazie a tutti ragazzi!!! Sono piuttosto scoraggiato! A legger qui è tutto sempre facile, poi ci metto le mani io ed è sempre un casino!!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Problema Scatalizzazione px 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Roccia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Apro un nuovo topic perchè la situazione la reputo piuttosto grave. Casomai i moderatori sapranno dove meglio indirizzare questo topic.

    La questione è la seguente:

    oggi ho fatto questi passaggi:

    - tolta marmitta catalitica e messa la sito

    - tolti i getti e messi quelli consigliati qui sul forum per la scatalizzazione. (max 102)

    - ho lasciato il filtro aria originale e non ho cambiato la ghigliottina.

    - ho agito con molti problemi (non avendolo mai fatto prima!) sulla vita dietro il carburo.

    RISULTATO:

    al minimo muore sempre. Non v'è verso che resti accesa. Ho agito in tutti i modi su quella c**zo di vite, ma non c'è verso. Inoltre per far funzionare in modo decente la Vespa ho dovuto avvitare fino a fine corsa la vite di regolazione del minimo.

    Cosa posso fare? Devo per forza comprare filtro del px 200 e sostituire la ghigliottina. Se sì, mi potreste spiegare da un punto di vista tecnico perchè sono necessarie queste operazioni?

    Io lunedì torno a lavoro e devo assolutamente muovermi in vespa, ce la faccio a renderla utilizzabile in poco tempo???

    Grazie a tutti ragazzi!!! Sono piuttosto scoraggiato! A legger qui è tutto sempre facile, poi ci metto le mani io ed è sempre un casino!!!!

    Ma perchè scatalizzate la euro 3????

    Lasciatela stare così com'è...vanno benissimo ragazzi...non impazzite dietro alla carburazione, la vespa è nuova è in garanzia...
    Quanti chilometri hai su?
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: Problema Scatalizzazione px 2011

    Sostituire la ghigliottina non é indispensabile, serve a ripristinare la configurazione dei pre cat; hai cambiato anche il getto minimo e nel caso cosa hai montato? La vite posteriore a quanti giri é regolata?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Re: Problema Scatalizzazione px 2011

    La vite dietro il carburo potrebbe essere troppo svitata. Avvitala tutta e prova a svitarla di 3 giri. Così lo tiene il minimo?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Roccia
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    Re: Problema Scatalizzazione px 2011

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    La vite dietro il carburo potrebbe essere troppo svitata. Avvitala tutta e prova a svitarla di 3 giri. Così lo tiene il minimo?

    Quando parlavo di problemi con sta vite mi riferivo proprio a questo,ho perso il conto dei giri. Domani riavvito e svito di tre. Lo posso fare a freddo?

    Ghigliottina e filtro li devo comprare o no?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Problema Scatalizzazione px 2011

    secondo me stai facendo una gran confusione.
    la vite dietro il carburatore regola l'afflusso d'aria al minimo (si regola a caldo e serve a carburare bene la vespa)
    la vite sopra il carburatore quella che esce dalla scatola per intenderci, serve a regolare il minimo nel motore e non influisce in nessuna maniera sulla carburazione! (si regola di preferenza a caldo)

    prova a avvitare un giro o due quella vite, con il motore acceso e tira un po su il minimo, poi regoli la carburazione con la vite dell'aria e alla fine rivedi il minimo, un po più o un po meno accellerato.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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