Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
secondo me stai facendo una gran confusione.
la vite dietro il carburatore regola l'afflusso d'aria al minimo (si regola a caldo e serve a carburare bene la vespa)
la vite sopra il carburatore quella che esce dalla scatola per intenderci, serve a regolare il minimo nel motore e non influisce in nessuna maniera sulla carburazione! (si regola di preferenza a caldo)

prova a avvitare un giro o due quella vite, con il motore acceso e tira un po su il minimo, poi regoli la carburazione con la vite dell'aria e alla fine rivedi il minimo, un po più o un po meno accellerato.
Grazie per la risposta, però l'unica cosa che ho chiara è quello che hai scritto: ho capito che la vite dietro è quella per la regolazione dell'aria ed è quella che ho mosso e rimosso per carburare la vespa.
Ho ANCHE mosso quella sopra la scatola del filtro e l'ho avvitata tutta, perchè in quella posizione pareva che funzionasse qualcosa.

Domani scalderò il motore e muoverò la vite dietro il carburo. Avvito tutto e svito di tre giri...e tiro un po' su il minimo.


Ma sto filtro e sta ghigliottina, che fo??? Li compro???

Grazie!