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Discussione: Vespa PX 150 E, consigli..

  1. #1

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    Vespa PX 150 E, consigli..

    Ciao a tutti oggi sono andato a vedere una Vespa PX 150 E color verde (che poi ho visto che nel 1984, anno suo, si chiama Verde Night). La Vespa inoltre ha le fasce paracolpi bianche sia sul parafango anteriore che sulle pance/sacche laterali; inoltre sono presenti delle griglie sempre bianche sopra ogni freccia.
    Vorrei sapere da voi che siete molto più esperti di me, quanto può valere una Vespa del genere avendo 7000 km?
    Siccome vorrei togliere bauletto e parabrezza presenti, si possono togliere pure quelle bande bianche orribili senza lasciar traccia sulla carrozzeria e le griglie sulle frecce??
    Perché la Vespa ha un solo specchietto nero a sinistra? Ne dovrebbe avere due? Originalmente sono neri e quadrati o tondi e cromati?
    Il meccanico (incompetente!) che la vende non sa se ha il miscelatore o meno, come si fa a capire? Vicino al tappo c'è la scritta "Miscela 2%"
    Insomma dallo stato della Vespa ho capito che non è verniciata ed è un colore originale, pochissimi km ma non vorrei essere fregato..
    Grazie in anticipo :)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Re: Vespa PX 150 E, consigli..

    Allora è identica alla mia Verdona!

    Sarò telegrafico:
    - prima di tutto: a documenti com'è messa? Il motore parte? il Telaio è dritto?
    - 7000 km non sono NULLA (se sono veri)
    - per una conservata tenuta bene potrebbero anche chiederti uno sproposito: diciamo però che sui 1.000/1.200 Euro sarebbe un prezzo ben più che onesto
    - sono obbligatori due specchietti solo se la moto supera i 100 km/h da libretto; e gli specchietti, allora, non erano forniti di serie e ciascuno li metteva un po' a gusto proprio
    - le fasce paracolpi come sono fissate? Se sono solo incollate probabilmente riuscirai a toglierle con poco danno (sulla mia invece sono anche rivettate e ci ho rinunciato per non lasciare i buchi). Le griglie sulle frecce e sul faro dovrebbero essere libere di venir via senza problemi.
    - se c'è l'adesivo "miscela al 2%" il miscelatore non dovrebbe esserci; se non puoi aprire la scatola del carburatore per esserne certo, guarda se c'è o no la spia dell'olio sotto la leva del rubinetto della benzina nella zona del pomello dello starter (una specie di cono trasparente che esce dalla carrozzeria e dentro cui si vede l'olio)


    ...e adesso fila in piazzetta a presentarti!



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Vespa PX 150 E, consigli..

    guarda come sta messa a spandimenti di olio o sporco nella zona volano, per capire se ha il miscelatore o meno, basta alzare la sella, le fasce paracolpi invece sono un retaggio degli anni 80-90, io personalmente le trovo oscene, poi bianche su verde...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: Vespa PX 150 E, consigli..

    Se ci posti delle foto possiamo aiutarti meglio a valutare.

    Per il resto quoto gli altri. Le fasce bianche di solito erano solo incollate, quindi dovrebbero venire via senza danni.
    Se c'è l'adesivo miscela 2% non dovrebbe esserci il miscelatore. Poi se vicino allo starter c'è solo il rubinetto della benzina e non anche il bicchierino del livello dell'olio del miscelatore, è chiaro che non ce l'ha.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Vespa PX 150 E, consigli..

    Velocemente direi: non ha il mix;le fasce si toglieranno facilmente (di solito sono incollate);7000km sono appena un po' più del rodaggio (ma dopo tanti anni devi controllare cmq il motore); il valore potrebbe essere sui 1500 euro; gli specchietti metti quelli che preferisci; controlla il telaio, documenti e forcella.
    Se riesci a prenderla per meno di 1500 va bene, ma aspetta a sentire quanto ti chiede.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Vespa PX 150 E, consigli..

    Controlla anche i fili elettrici che escono dal volano. Capite molte volte che si sfilacciano.

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