Aloha!
Avete fatto buone vacanze? Spero di si.
Vi presento l'ultimo trabiccolo che ho raccattato...durante i primi anni universitari conobbi un ragazzo del luogo che poi divenne un carissimo amico, diyman fino all'osso, mi coinvolse nel recupero di una Vespa 50 che aveva abbandonato per diversi anni in un cortile di un condominio...il mezzo era stato riverniciato da lui con la bomboletta e visto che era praticamente in stato di abbandono, venne vandalizzato e depredato (rubarono la sella, le bacchette della pedana, il faro...)...partimmo quindi con lo smontaggio, la sverniciatura e la raddrizzatura (lo scudo era stato piegato come si fa con lo spigolo di un foglio di carta...) i lavori procedevano bene, ma, vennero interrotti da una serie di eventi esterni che stravolsero un po' le cose, da quel momento (credo fosse il 2003) la vespa smontata venne riposta in un garage a prendere polvere e ruggine superficiale...arriviamo al lunedì appena passato, il mio amico mi chiama e mi dice "Devo togliere tutto dal garage, che devo fare con la vespa? Mi madre ha già chiamato quello del ferrovecchio!" e io ovviamente gli dico "Buttare una Vespa? Neanche a parlarne, portiamola da me in campagna a fare compagnia al Cosa e al Maggiolino" lui mi risponde "Ok, venerdì ti porto tutto (viviamo a più di 100km di distanza...)" e quindi adesso mi ritrovo questo nuovo giocattolo bisognoso di grandi cure (che per il momento non sono previste...)
La vespa presentava alcune personalizzazioni tipiche del periodo, nasello px, faro posteriore px e sterzo con faro rettangolare della special. Come si vede in foto le pedane sono state riparate in modo un po' rozzo...
Il telaio è V5A1T - 824094 - e il motore è V5A1M, dalla scheda tecnica tutto dovrebbe essere ok, ma inserendo i numeri nel database telai esce Vespa 50R del 1973 e come sigla motore V5A2M, chi ha ragione?
Bye, Luca