Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: bronzina albero vnb3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

bronzina albero vnb3

Buongiorno a tutti, stamattina è successo, vado tranquillo e tutto un tratto graaaaaaaaa, mi fermo intiuisco l' accaduto, dopo una decina di minuti ingrasso la benza apro vite posteriore carburatore e metto un po' d' olio all' interno del cilindro.
    Riparto riesco ad arrivare a casa.
    Smonto tutto, 3 bei righi sul cilindro, monto un pinasco 177, ma quello che non mi aspettavo bronzina biella bloccata.
    Adesso ho tutto in mano, pure la bronzina, qualcuno sa dove si puo' comprare, al limite se mi sa qualcuno mi sa dire le misure per prendere se c'è un cuscinetto a rulli, inoltre avevo già avuto problemi con il pinasco, il GT DR è migliore oppure meglio qualcosa in alluminio e di che marca?
    Grazie a tutti

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: bronzina albero vnb3

Premetto che non conosco l'albero motore di quel modello , comunque ti consiglio di chiedere in un centro rettifiche dove eseguono imbiellaggi .
    Per il GT ti posso dire che anche il pinasco in ghisa se ben carburato è affidabile quanto il DR ma senza quello scampanellio , e solo più delicato nella messa a punto e richiede un attento rodaggio .

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ti conviene rimbiellare con la gabbia a rulli e rimonti il tutto , la bronzina già è tanto che tiene un cilindro originale.

Potenza Reputazione
    0

Buongiorno e grazie, insomma si prospetta quello che non volevo smontare e aprire tutto con relative sostituzioni........
    Nemmeno l' ammortizzatore avevo staccato per smontare il cilindro.
    A questo punto l' albero lo metto nuovo, portarlo in rettifica a mio avviso mi farebbe perdere piu' tempo prendo un dr sperando sia effettivamente meno delicato, da quando ho montato il pinasco, avrà diciamo 5000km mi ha sempre fatto dannare con la carburazione.
    Mi sono già guardato in giro sul ebay trovo albero a 109,00 € e GT 98,00 poi per paraoli e cuscinetti guardo in giro, avete qualche consiglio per il ricambista? grazie a tutti e buona giornata

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

cerca di contattare il Sig. Tameni Mario che costruisce alberi per meceur e li paghi meno!!

Potenza Reputazione
    0

Buona sera, in effetti gurdando sul sito SIP avevo visto un albero tameni e ci avevo fatto subito una ricerca veloce, se me la metti cosi' intuisco che contattandolo in ditta ci si possa accordare, avete recedenti per acquisti di cosi' piccola entità?
    Grazie

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da elbrinero Visualizza Messaggio
    Mi sono già guardato in giro sul ebay trovo albero a 109,00 €
    Se l'albero è originale piaggio ti conviene fare reimbiellare quello che hai. La qualità è sicuramente superiore e la spesa finale è inferiore a quella di un albero nuovo discreto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

Buonasera, sentito stamattina devo solo invaiare un fax di richiesta e poi mi saprà dire, onestamente il mio albero provato in mano non scampanella, il piede di biella è a posto se solo qualcuno mi assicurasse che l' occhio superiore è cementato e mi tiene un cuscinetto a rulli lo rimetterei cosi' com'è, ma il solo fatto di procurarmi la biella portarla in rettifica farlo re-imbiellare andare a prenderlo mi fa propendere per farmi arrivare un' albero nuovo casa e mettere su quello senza tanti sbattimenti, comunque l' albero vecchio resterebbe nelle mie mani in caso di necessità......
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •