Sono da ieri felice possessore di una 50 special 1a serie del 1972 documenti in regola e numeri di telaio/motore combacianti!
Il motore è appostissimo parte alla prima mezza spedivellata, minimo regolare, niente fumo, niente incertezze, gomme nuove e cerchi originali rimessi a posto.
Di carrozzeria secondo me non è male il suo colore originale è il P490 quindi un blu scuro in discreto stato di conservazione, ci sono due punti rovinati che vi farò vedere e su cui voglio il vostro parere...
Le selle sono 2 gobba e lunga da rimmettere a posto la gobba, quella lunga è ok e sono originali, le luci funzionano tutte e due perfettamente, freni sembrano discreti, le manopole cambio e gas sono un po' dure ma essendo stata ferma un anno ritengo che sia normale e forse è l'impolveramento, il nasello anteriore è rotto...
Elenco quindi i lavori che secondo me sono da fare:
1) Rimettere a posto i due punti di carrozzeria rovinati (non vorrei riverniciare tutto perchè vorrei un conservato, voi che dite?)
2) Cambiare il nasello (a proprosito questo originale è grigio scuro lo prendo uguale o serve nero per la 1a serie?) ed i piedini del cavalletto
3) Portare le selle da un tappezziere/sellaio
4) Controllare il corretto scivolamento dei freni/frizione e manopole
5) Lucidare le scritte argento Vespa e Special (come si fa? che uso?)
5) Targa, iscrizione FMI e assicurazione (consigli? ho già anche una moto d'epoca..)
Ecco qui le foto della vespa e dei punti rovinati, che mi dite?
grazie a tutti!!!
IMG_1542.jpgIMG_1543.jpgIMG_1545.jpgIMG_1546.jpgIMG_1547.jpgIMG_1548.jpg