Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: Restauro 50 special prima serie 1972

  1. #26
    VRista L'avatar di Orthovespa
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    402
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro 50 special prima serie 1972

    Altro aggiornamento sperando che qualcuno mi possa aiutare/consigliare:
    oggi ho portato un pezzo di vespa ad una coloreria per carrozzieri per farmi fare il colore per la riparazione ed i ritocchi, purtroppo il colore non è un ufficiale piaggio, bensì un blu diverso.
    Ora il dilemma è grande, che fare?
    1) smontare tutta la vespa e poi portarla dal carrozziere e farla di un colore ufficiale?
    2) portare la vespa da un carrozziere e far fare a lui le riparazioni ed i ritocchi?
    3) fare tutto io con calma e dedizione?

    devo dire che il colore della vespa a me piace, e non credo che per ricolorarla tutta (sabbiarla, lattonarla etc. etc.) mi chiedano una cifra economica... e poi c'è lo smontaggio... consigli?

  2. #27
    VRista L'avatar di Orthovespa
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    402
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro 50 special prima serie 1972

    piccolo aggiornamento, cambiato faro ante e post, nasello, manopole, sella, marmitta, pedalina.
    Ora attendo targa nuova e la porto al carrozziere...
    Il colore purtroppo ho scoperto non essere il suo originale, che era bianco, ma non è neanche un colore piaggio originale, bensì un blu/grigio similare.... che faccio? la rivernicio tutta oppure la restauro così?
    Sinceramente a me questo blu non dispiace...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •